Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaScuola › Csen: arriva l´accredito dal Ministero
A.B. 25 marzo 2015
Csen: arriva l´accredito dal Ministero
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale del Comitato Regionale e Provinciale della Regione Sardegna, hanno espresso la loro soddisfazione per la decisione del Miur di inserire ufficialmente il Csen nell´elenco dei soggetti accreditati e qualificati per la formazione e l´aggiornamento tecnico del personale della scuola


CAGLIARI – Soddisfazione per il Centro Sportivo Educativo Nazionale del Comitato Regionale e Provinciale della Regione Sardegna, per l'accreditamento dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che ha ufficialmente inserito il Csen nell'elenco dei soggetti accreditati e qualificati per la formazione e l'aggiornamento tecnico del personale della scuola. Un importantissimo riconoscimento che premia l'attività svolta dall'Ente nell'ambito scolastico, che testimonia l'effettivo livello dell'alta formazione e consente per il futuro lo sviluppo di ulteriori iniziative a livello territoriale sulla base di un importante progetto nazionale che la Direzione Nazionale ha varato per la stagione sportiva 2014/2015.

Il progetto a cui è preposto il responsabile del settore Formazione dell' Ente, prevede una presentazione con una visione ed una “mission” in cui vengono richiamati normative legislative, protocolli ed attività motorie connesse alle attività scolastiche. E quindi, con l'obbiettivo generale, il contesto, il concept, il target, i contenuti, il monitoraggio e la comunicazione.

Le associazioni “Aloe Felice” ed “Aloe Solidale”, dichiarano: «Siamo soddisfatti per l'accreditamento del Csen, in tutta Italia, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca». Il dirigente del Csen Costantino Mazzanobile afferma: «Questo riconoscimento, del Miur, premia il lavoro svolto dal Csen da tempo, immemore, per la formazione delle giovani generazioni».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)