Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: la Torres blocca il Brescia
A.B. 14 marzo 2015
Calcio femminile: la Torres blocca il Brescia
La compagine sassarese pareggia 1-1 in extremis sul campo delle campionesse d´Italia in carica, grazie ad una rete di Giulia Domenichetti al 94´


SASSARI - Una gara destinata al pareggio quella arrivata fino al 90’ a reti inviolate, poi sbloccata nel finale dal Brescia ed infine riacciuffata dalla Torres nell’ultimo dei 5 minuti di recupero. Termina 1-1 la sfida ad alta quota, e ad alta percentuale di tecnica e talento, tra le due compagini che nelle ultime stagioni hanno sempre regalato spettacolo ed emozioni. Al termine della diciannovesima giornata del campionato di serie A femminile, la compagine sassarese si porta a casa un punto prezioso su un campo difficile, al termine di una partita condotta magistralmente, con carattere e determinazione, fino ai secondi finali.

Nel primo tempo brividi già al 10’. Posizione di fuorigioco di Sabatino che insacca, ma a gioco fermo. Tre minuti dopo, Giugliano ha un’occasione limpida, ma Marchitelli salva la porta con una respinta prodigiosa. Al 23’, ci prova Bonansea, ma Fazio non si fa sorprendere e para in due tempi. Ancora Torres che risponde tre minuti dopo, ma senza impensierire Marchitelli. Si gioca molto a centrocampo, con le squadre che non riescono a rompere l’equilibrio del match. Rossoblu in palla e per nulla intimorite dalla squadra detentrice del titolo italiano. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo, le due compagini si ripresentano con gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Nei primi minuti, arriva il giallo per Piacezzi. Sulla punizione, nessun problema per Fazio, che controlla la palla terminare fuori. Al 51', una ripartenza rapidissima della Torres, cross in mezzo per Marchese anticipata dalla difesa del Brescia che libera l’area. Cambia il Brescia: dentro Zilioli per Linari e subito un cartellino per la neoentrata, che deve fermare fallosamente un’incontenibile Esposito lanciata sulla sinistra. La Torres usufruisce di un calcio di punizione di cui si incarica Piacezzi: la palla termina alta. Al 72’, pericoloso il Brescia in ripartenza con Cernia, ma Bartoli libera l’area. Quattro minuti dopo, ancora un cambio: entra Alborghetti al posto di Bonansea. Risponde mister Pompili mandando in campo Pinna per Giugliano, reduce dall’esperienza nella Nazionale Under 19. La gara sembra incanalata sullo 0-0, ma, allo scoccare del 90’, il Brescia colpisce: Terenzi insacca di testa. La Torres protesta per un presunto fuorigioco di Sabatino, ma l’arbitro è irremovibile. Dopo una gara quasi perfetta, le rossoblu rischiano di soccombere proprio nel finale, ma, al termine dell’ultimo minuto di recupero, sono la caparbietà e la tecnica di Domenichetti a deflagrare: percussione centrale, un avversario superato, poi il secondo, un passo sulla destra in area ed il diagonale sul secondo palo preciso ed imprendibile per Marchitelli che vale l’1-1 finale.

BRESCIA-TORRES 1-1:
BRESCIA: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson, Linari (19’st Zilioli), Rosucci, Cernoia, Tarenzi, Sabatino, Girelli, Bonansea (29'st’ Alborghetti). Allenatore Bertolini.
TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Flaviano, Tona, Piacezzi, Domenichetti, Marchese, Giugliano (37'st Pinna), Serrano (45'st’ Charette), Esposito (dal 90’ Marujo). Allenatore Mario Pompili.
RETI: 45'st Terenzi, 49’st Domenichetti.

I Risultati della Diciannovesima Giornata:
Anima e Corpo Orobica-Graphistudio Tavagnacco 0-1
Brescia-Torres 1-1
Cuneo-Pink Sport Time Bari 1-0
Firenze-Como 2000 0-1
Graphistudio Pordenone-San Zaccaria 1-3
Res Roma-Mozzanica 2-0
Riviera di Romagna-Agsm Verona 0-1

La Classifica: Agsm Verona 49; Brescia* 45; Mozzanica* e Firenze 38; Torres 37; Graphistudio Tavagnacco 31; Res Roma 27; Riviera di Romagna* 25; Cuneo 18; San Zaccaria* 17; Pink Sport Time 14; Como 2000 13; Graphistudio Pordenone 12; Anima e Corpo Orobica 6. (* una partita in meno).
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)