Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCulturaMusei › Olbia: delegazione europea al Museo Archeologico
S.A. 5 marzo 2015
Olbia: delegazione europea al Museo Archeologico
Una folta delegazione proveniente dalla Germania, Francia e Spagna visiterà gli spazi del museo olbiese


OLBIA - Prosegue ad Olbia l’intensa attività museale con un incontro anticipato a questo pomeriggio (giovedì) alle 16.30, con una folta delegazione proveniente dalla Germania, Francia e Spagna. La visita è organizzata da una associazione collegata alla Camera di Commercio tedesca che si occupa di progetti educativi inerenti ad un evento denominato Erasmus Plus.

I partecipanti visiteranno i locali del Museo Archeologico di Olbia per documentare gli importanti reperti archeologici custoditi presso la struttura, aperta al pubblico nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Durante le ore di apertura il pubblico potrà usufruire di apparecchiature audio in varie lingue che danno una completa informazione dei reperti visibili all’interno del Museo, si potrà visitare la sala cinematografica che racconta con immagini ad alta definizione la Storia del porto Romano della nostra città, sala che ha la particolarità di essere di forma circolare per dare la sensazione allo spettatore di trovarsi dentro la scena storica, inoltre sono attivi nell’ingresso del museo i computer per chi volesse vedere e sentire informazioni dettagliate del Museo ma anche dei siti archeologici locali e Sardi in generale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)