Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Precari Asl e Aou: sindacati svegliano commissari
S.I. 4 marzo 2015
Precari Asl e Aou: sindacati svegliano commissari
«E´ urgente risolvere subito il problema dei dipendenti precari di Asl e Aou prorogando i contatti a tempo determinato per coloro che hanno raggiunto i requisiti e che sono da anni al servizio delle due aziende»: le richieste dei sindacati per la sanità sassarese


SASSARI - «È urgente affrontare, quale primo importante problema, la scadenza dei contratti in essere di tutto il personale sanitario infermieri, Oss, tecnici di laboratorio e di radiologia con l’obiettivo di azzerare subito le sacche di precariato». È l'incipit delle due lettere dall'identico contenuto che il sindacato Fsi, attraverso la Segretaria territoriale Mariangela Campus, ha inviato rispettivamente al commissario della Asl, dott. Sussarellu e a quello dell'Aou, dott. Pintor, con lo scopo di individuare immediatamente una soluzione ad una problematica che si trascina ormai da troppo tempo.

«In considerazione del Dpcm su cui lo scorso 22 Gennaio è stata raggiunta l’intesa della Conferenza Stato-Regioni - prosegue la Campus - e come più volte proposto dall'Fsi, sia ai vertici locali che a quelli regionali, è necessario un intervento tempestivo e ragionevole per i dipendenti precari che hanno raggiunto i requisiti e che da anni sono, o sono stati, al servizio delle due aziende».

«E’ necessaria la proroga sino al 31 dicembre 2016 di tutti i contratti in essere e prevedere la stessa scadenza per i prossimi contratti che si stipuleranno, secondo le necessità future, scorrendo la graduatoria in modo da garantire la stabilizzazione del rapporto di lavoro a tanti professionisti competenti e motivati, ma anche per dare ai cittadini continuità nei servizi». «Infine - conclude la Segretaria territoriale dell'FSI Mariangela Campus - nella stesura del bando per l’assunzione del personale, deve essere recepito l’indirizzo ministeriale che prevede la riserva del 50% per tutti coloro abbiano i requisiti, indipendentemente dal fatto che li abbiano raggiunti presso amministrazioni diverse dalla Azienda Sanitaria che emanerà il bando».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)