Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariAmbienteAssociazionismoFerrovie Dimenticate: da Isili a Barumini in bici
S.I. 4 marzo 2015
Ferrovie Dimenticate: da Isili a Barumini in bici
L´Associazione Amici della bicicletta Cagliari in occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate organizza per Domenica 8 Marzo 2015, una pedalata che ripercorrerà il tracciato ferroviario dismesso che da Isili porta a Barumini


CAGLIARI - L'Associazione Amici della bicicletta Cagliari in occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate organizza per Domenica 8 Marzo 2015, una pedalata che ripercorrerà il tracciato ferroviario dismesso che da Isili porta a Barumini.

Appuntamento a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII (dietro la chiesa di S. Paolo) alle 7.45, con Partenza ore 8.00 (partenza in auto con bicicletta al seguito). Ferrovia originariamente da Isili a Villacidro, recuperata nel anno 2007 con fondi della Comunità Europea gestiti dalla provincia di Cagliari ( Macimed) nel tratto dal lago artificiale de Is Barrocus a Nuragus per circa 6 Km. Da Nuragus a Barumini sulla strada di circa 18 Km sterrata. Il percorso non presenta difficoltà. Bicicletta consigliata mtb. Pranzo al sacco da consumarsi a Barumini. Ritorno a Isili sulla strada asfaltata ss 197 circa 22 Km.

Il percorso si sviluppa in rilievo, sul sedime della ex ferrovia, con vista sui paesi di Gesturi e Genoni. La ex stazione di Nuragus è oggi adibita a biblioteca comunale. Una zona archeologica e due gallerie rendono attraente la visita alla zona del Sarcidano. L'allungamento della pista ciclabile avrebbe grandi potenzialità, permettendo di raggiugere comodamente in bicicletta Su Nuraxi, villaggio nuragico più famoso dell'isola.
Commenti
18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)