Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCultura › In Grafia Veritas: il corso che spiega la tua scrittura
A.B. 3 marzo 2015
In Grafia Veritas: il corso che spiega la tua scrittura
Giovedì sera, lo spazio di coworking viaRoma105 ospita a Sassari l’aperitivo tematico curato da Elisa Peddis, grafologa e perito grafico giudiziario


SASSARI - Giovedì 5 marzo alle ore 18:30, lo spazio di coworking viaRoma105 ospita l’aperitivo tematico “In Grafia Veritas” curato da Elisa Peddis, grafologa e perito grafico giudiziario. In Grafia Veritas è un'occasione per capire la propria scrittura e quella dei grandi personaggi che hanno segnato la storia del nostro continente. Un modo per scoprire cosa si nasconde dietro un allungo, un occhiello o dietro le rielaborazioni del gesto grafico.

L’incontro si apre con una breve ricostruzione degli aspetti centrali di questa disciplina: dall’analisi del tratto grafico nella sua interezza fino ai dettagli che compongono le singola parole. Subito dopo, Peddis analizza le grafie di Napoleone, Beethoven, Mozart e di altri personaggi che hanno segnato la storia, mostrando ai partecipanti come i punti salienti del loro carattere si possano riscontrare nella scrittura. Al termine dell’appuntamento, è previsto un aperitivo dove la grafologa fornisce ai singoli iscritti una spiegazione dettagliata della loro tratto grafico.

Una volta data l’adesione, in Via Roma 105 si può ritirare una cartolina di partecipazione che va compilata scrivendo nello spazio bianco quattro o cinque righe da firmare in calce. Consegnandola almeno un giorno prima dell’incontro, la grafologa avrà modo di studiare lo scritto.
Tutti gli interessati possono scrivere una e-mail all'indirizzo web “viaroma105@gmail.com” o telefonare al numero 349/5038218.

Nella foto: Elisa Peddis
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)