Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaScuola › Allarme da Cagliari: «Se passano tagli alla scuola, sarà battaglia»
S.I. 3 marzo 2015
Allarme da Cagliari: «Se passano tagli alla scuola, sarà battaglia»
Avvertimento da parte del coordinatore regionale di Fratelli d´Italia: se passa questo dimensionamento scolastico sarà battaglia in ogni sede. Questo per l´eventual via libera della Giunta senza il passaggio in commissione


CAGLIARI - Nel mentre che la II Commissione Consiliare è al lavoro per studiare e dare il proprio parere sul Piano di Ridimensionamento scolastico proposto dalla Giunta Regionale, lavoro che in queste ore sta andando avanti con piena collaborazione, pur nelle divergenze, tra maggioranza e opposizione per migliorare la scuola e del sistema formativo, aldilà della questione pluriclassi, giunge notizia, da ambienti scolastici che il Piano di Ridimensionamento sarebbe stato approvato e alle scuole sarebbe stato imposto di adeguarsi.

«Se così fosse saremo ancora un volta davanti ad un sopruso di una Giunta Regionale sorda alle esigenze delle singole comunità. Sopruso per altro inutile, considerato che, nel 2014, c'è chi ha vinto nelle aule giudiziarie, cassando un Piano di ridimensionamento grazie al mancato rispetto del parere della Commissione Competente», dichiara Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fratelli d'Italia-An.

«Spero che queste voci si rivelino infondate e che la Giunta valuti attentamente il parere che sarà dato domani dalla II Commissione Consiliare e che tengano conto delle singole peculiarità delle scuole cancellate. Se questo non avverrà si preparino ad una dura opposizione in tutte le sedi».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)