Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Povertà, Bamonti: «da Ncd solo demagogia»
A.B. 3 marzo 2015
Povertà, Bamonti: «da Ncd solo demagogia»
Il consigliere comunale dell´Udc Alberto Bamonti non le manda a dire ai colleghi del Ncd sull´assenza di una politica di welfare e di politiche di rilancio economico di Alghero: «ottusa miopia»


ALGHERO - «Demagogia, attacchi pretestuosi e intollerabile superficialità, anche politica. E' quanto traspare a chiare lettere dalle dichiarazioni a mezzo stampa dei due consiglieri del Nuovo Centro Destra algherese, che per ritagliarsi un titolo sui giornali toccano argomenti che pensavamo sepolti, almeno per pudore, e che mai e poi mai ex amministratori del recente passato avrebbero esorcizzato». Inizia così l'intervento di Alberto Bamonti, capogruppo dell'Udc in Consiglio Comunale, che risponde in merito alla denuncia del Ncd sull'assenza di una politica di welfare e di politiche di rilancio economico ad Alghero [LEGGI].

«Un'ottusa miopia – prosegue Bamonti - che descrive una situazione delicata frutto anche della scellerata opera amministrativa portata avanti dall'ex assessore ai Servizi Sociali, quando in tanti mesi di mandato ha contribuito ad aumentare il divario tra algheresi. Per non parlare del fatto che in dieci anni non è stata fatta nemmeno una casa popolare. Ed oggi, anzichè rallegrarsi perchè qualcuno, al suo posto, tenta di accorciare le distanze sociali che ancora separano i cittadini, cita addirittura i "fantasmi" dei rom annunciando guerre tra poveri».

«Dispiace – insiste il consigliere dell'Udc - che si parli di povertà con tanta superficialità, utilizzando il disagio delle persone senza rispettare chi ogni giorno fa il possibile, nel silenzio, per superare enormi difficoltà e contribuire (nel mondo reale) a migliorare la qualità della vita dei più svantaggiati. Questo nonostante i minori stanziamenti regionali e i ridotti trasferimenti agli enti locali. E' inacettabile giocare sulla pelle delle persone per un piccolo tornaconto politico, che altro non fa se non rimarcare (se mai ce ne fosse ancora bisogno) quanto poco è stato fatto in passato per rilanciare l'economia algherese. E se Piras e Salaris vedono settori in paralisi beh, abbiano almeno la volontà di farsi un serio esame di coscienza. Capirebbero che le regole e la programmazione servono per far crescere i settori e dare garanzia agli imprenditori che vogliono investire nel commercio, nelle attività di somministrazione come nell'edilizia», conclude Bamonti.

Nella foto: il capogruppo Udc Alberto Bamonti
Commenti
28/3/2024
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)