Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Tappa ad Alghero per Buongiorno Taranto
D.C. 3 marzo 2015
Tappa ad Alghero per Buongiorno Taranto
La pellicola verrà proiettata questa sera alle 18 ad Oristano, il 4 marzo alle 17 a Sassari, giovedì 5 alle ore 10 ad Alghero e alle 21 a Carbonia, alla presenza dell´autore che dialogherà con il pubblico


ALGHERO - Dopo le date pugliesi, inizia dalla Sardegna il tour nazionale del film "Buongiorno Taranto", diretto da Paolo Pisanelli e realizzato dalla cooperativa leccese Big Sur e dall'associazione OfficinaVisioni con il sostegno dell'Apulia Film Commission. Nato dalla collaborazione con associazioni culturali e ambientaliste, artisti e musicisti, "Buongiorno Taranto" altro non è che un viaggio nella città più avvelenata d'Europa.

Un opera che rientra a far parte di un progetto di narrazioni sociali innovativo, il primo realizzato in Italia a partire da un video blog, sostenuto anche dalla partecipazione di Michele Riondino, tra i promotori del grande concerto del Primo Maggio, presso il Parco Archeologico delle Mura Greche. Uno spazio recuperato dall’abbandono, grazie all’opera del Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti e di altre associazioni.

La pellicola, presentata già a Cagliari, verrà proiettata questa sera alle 18 ad Oristano (Sala Centro Servizi Culturali), il 4 marzo alle 17 a Sassari (Università degli Studi di Sassari - Scienze Politiche), giovedì 5 alle ore 10 ad Alghero (Cinema Miramare) e lo stesso giorno alle 21 a Carbonia (Sala Conferenze Ausi - Grande Miniera di Serbariu). La visione sarà arricchita, in tutte le tappe, dalla presenza dell'autore del film, che dialogherà con il pubblico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)