Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloInformazione › Una veste grafica per RadiOfficine: concorso
S.I. 2 marzo 2015
Una veste grafica per RadiOfficine: concorso
Comitato Territoriale di Sassari e l’associazione culturale Officine Musicali Sassari si fanno promotori del concorso di idee “Una veste grafica per RadiOfficine”, aperto dal 28 febbraio al 15 di aprile


SASSARI - L’Arci - Comitato Territoriale di Sassari e l’associazione culturale Officine Musicali Sassari si fanno promotori del concorso di idee “Una veste grafica per RadiOfficine”, aperto dal 28 febbraio al 15 di aprile. Il concorso di grafica servirà per la definizione del Logo rappresentativo di RadiOfficine Arci, che favorisca l’immediata riconoscibilità della radio stessa. Il concorso è aperto a studenti, grafici, creativi, designer, senza limite di età né di area geografica. I progetti saranno valutati da una Commissione che selezionerà tre elaborati da pubblicare sulla pagina ufficiale di Radiofficine Arci per sottoporli ad una consultazione on line. Il logo più votato sarà quello ufficiale della radio ed il progetto selezionato riceverà un compenso di 250,00.

Il bando per partecipare al concorso è scaricabile al link www.officinemusicali.org/bandoRadiofficine.pdf. “RadiOfficine Arci” è la web radio promossa dall’Arci – Comitato Territoriale di Sassari e dall’associazione affiliata Officine Musicali di Sassari. La radio nasce con l’intento di promuovere le attività dei musicisti presenti sul territorio isolano, favorendone la diffusione e la circuitazione; diffondere informazioni sulle realtà culturali e sociali attive in Sardegna, sostenendone la promozione; dare voce alle espressioni creative e originali, al pensiero parlato e cantato. Nata in maniera spontanea, come qualsiasi progetto amatoriale, la radio ha già registrato un discreto numero di ascolti e suscitato un incoraggiante interesse da parte delle social communities: gli aspiranti speaker, che dal 18 Gennaio hanno iniziato a emergere dalle onde web di Spreaker.com, continuano a crescere in numero e intensità. Le trasmissioni, ascoltabili dal vivo o in podcast, comprendono programmi di intrattenimento musicale, narrazione, radiodrammi, satira, interviste.

Per sostenere i costi i promotori hanno lanciato la campagna di finanziamento dal basso #sostieniradiofficine, consultabile al seguente link: https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-radiofficine/. Iniziata da qualche giorno, la campagna sos eniradio cine, promossa attraverso “Produzioni dal basso” (piattaforma di crowdfunding), ha come obiettivo la raccolta fondi per la realizzazione di idee che ruotano attorno a RadiOfficine: dal contest di grafica per il logo alla creazione della compilation di RadiOfficine, che raccoglierà i brani di circa quindici band che si avvalgono dei servizi di Officine Musicali Sassari e ruotano attorno alla radio.

I fondi raccolti per le compilation saranno destinati solo alla stampa delle copertine - da realizzarsi su supporti riciclati - e la duplicazione delle copie. I costi di registrazione saranno coperti da Officine Musicali, mentre i tecnici e i gruppi musicali presteranno gratuitamente la loro opera. Il periodo delle registrazioni fornirà inoltre l’opportunità per l'avvio di un laboratorio formativo destinato a due tecnici, che potranno conoscere ed approfondire le tecniche di registrazione ricevendo alla fine un attestato di partecipazione.

La campagna prevede ricompense rispondenti al contributo dato, secondo un meccanismo per cui chi contribuisce lo fa a titolo di anticipazione per ciò che riceverà a fine campagna: è possibile scegliere tra varie combinazioni di ricompense (singole o cumulative) e pagare in base a ciò che si ordina. E' prevista anche la possibilità di fare semplici donazioni, senza ricompense. I ricavati della campagna serviranno per lo sviluppo di RadiOfficine e soprattutto per sostenere le spese vive. In sostanza chi sosterrà la radio ne diventerà anche produttore, diventando parte attiva di un progetto che sin dai suoi primi passi rivela un'energia e una carica comunicativa dirompente.

Nella foto una trasmissione di RadiOfficine
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)