Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaScuola › Scuola via Malta intitolata a Maria Carta
S.A. 2 marzo 2015
Scuola via Malta intitolata a Maria Carta
Una scuola intitolata a Maria Carta, donna simbolo della Sardegna. Il via libera dalla giunta comunale di Alghero


ALGHERO - La scuola media di Via Malta ad Alghero sarà intitolata a Maria Carta. L’Amministrazione comunale condivide la decisone di dedicare alla cantante simbolo della Sardegna scomparsa nel 1994 un riconoscimento per la straordinaria carriera di autrice ed interprete e per l’aver dato dignità alla lingua e alla cultura della Sardegna.

Il via libera dalla giunta è arrivato domenica. La proposta è dell’assessore all’Istruzione Gabriella Esposito, che ha avuto il parere favorevole alla intitolazione del plesso scolastico alla cantante di Siligo, su istanza del Collegio dei Docenti della Scuola Media appartenente all’Istituto Comprensivo n. 2.

Cantante, autrice, Commendatore della Repubblica nominata dal presidente Cossiga nel 1991, Maria Carta ha portato avanti con la determinazione che l’ha caratterizzata anche un significativo impegno civile in politica, consigliere comunale a Roma dal 1976 al 1981 e voce autorevole dell’intera Sardegna nel mondo.

Nella foto: Gabriella Esposito, assessore all'Istruzione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)