Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo show, lezione a Cantù
Antonio Burruni 28 febbraio 2015
Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Sassari festeggia la Coppa Italia davanti al proprio pubblico battendo 86-69 l'Acqua Vitasnella nel match valido per la ventesima giornata del massimo campionato nazionale
Basket: Dinamo show, lezione a Cantù


SASSARI - Al "PalaSerradimigni", il Banco di Sardegna Dinamo Sassari festeggia la Coppa Italia davanti al proprio pubblico battendo 86-69 l'Acqua Vitasnella Cantù nel match valido per la ventesima giornata del massimo campionato nazionale. Un match che ha visto in più occasioni i padroni di casa con oltre venti punti di vantaggio.

PRIMO QUARTO. Partenza sprint dei padroni di casa, che volano sul 6-0 con le bombe di Sanders e Logan ed il canestro di Dyson. Logan mette la seconda tripla e coach Sacripanti chiede il time-out sul -11. Jones buca per la prima volta la retina locale dopo 4' di gioco. Dyson firma il +13 con due canestri consecutivi e Logan sgancia la terza bomba (su quattro tentativi): 18-2 al 7'. Johnson-Odom fa 1/2 dalla lunetta, ma i brianzoli fanno fatica dalle parti del canestro sassarese. Anche Devecchi partecipa al tiro dalla lunga, imitato da Feldeine. Il primo quarto, più che positivo per i padroni di casa, si chiude con i due liberi di Dyson per il 25-8.

SECONDO QUARTO. Il secondo periodo si apre con un canestro di Kadji, che vale il +19. La risposta canturina è nella tripla di Feldeine. Un libero di Brooks ed una schiacchiata di Sanders valgono il 30-11. Due canestri consecutivi di Williams valgono il -17, con Sassari che sta doppiando Cantù. Logan va in doppia cifra dopo 19' (11 punti per lui) e la prima metà della gara si chiude sul 40-21 Dinamo.

TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, Brooks risponde subito a Jones. Arrivano cinque punti consecutivi dei canturini, con una bomba di Jones ed una schiacciata di Feldeine (che va in doppia cifra). Logan spezza il periodo negativo con una tripla, ma altri quattro punti di Jones (anche lui in doppia cifra) valgono il 45-32. Si sblocca Lawal con quattro punti consecutivi. Johnson-Odom e Logan si stuzzicano con le triple (prima per il canturino, quinta su otto tentativi per il sassarese). Una schiacciata manda in doppia cifra anche Dyson, che ingaggia un duello a distanza con Johnson-Odom,che tenta di tenera a galla Cantù e va in doppia cifra grazie ad un gioco da tre punti (59-41). Logan e Devecchi per il +22, Jones mette la tripla per evitare che il divario diventi troppo ampio, ma Brian Sacchetti va a referto con due liberi ed un canestro. Hollis chiude il quarto sul 67-46.

QUARTO QUARTO. Come può iniziare un ultimo quarto con la Dinamo comodamente sul +21? Non cambia niente: c'è sempre Devecchi che recupera un pallone. Il primo canestro del quarto è anche il primo in assoluto di Gentile, ma cinque punti consecutivi di Kadji spengono i bollori canturini. Anche Shermadini va a referto, con Kadji che ci ha preso gusto (sono suoi i nove punti Dinamo nei primi 4' dell'ultimo periodo) e va in doppia cifra. Awudu Abass mette la tripla del 76-55 a metà periodo. Primo canestro anche per Formenti ed anche Mbodj trova i primi punti della serata dalla lunetta. Awudu Abass mette cinque punti di fila e va in doppia cifra (80-63). Sanders trova la tripla del +21, poi Buva e Feldeine accorciano le distanze. Brooks trova la schiacciata che gli vale la doppia cifra e fissa il risultato sull'86-69 finale.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-ACQUA VITASNELLA CANTU' 86-69:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan 19, Formenti 2, Sanders 8, Devecchi 7, Lawal 4, Chessa, Dyson 15, Brian Sacchetti 4, Mbodj 2, Vanuzzo, Brooks 11, Kadji 11. Coach Meo Sacchetti.
ACQUA VITASNELLA CANTU': Johnson-Odom 13, Feldeine 12, Awudu Abass 10, Bloise, Laganà, Maspero, Jones 14, Shermadini 2, Hollis 6, Buva 2, Gentile 2, Williams 8. Coach Stefano Sacripanti.
PARZIALI: 25-8, 40-21, 67-46.
TIRI LIBERI: Dinamo 12/14; Cantù 3/5.
Commenti
16:46
Secondo successo consecutivo per la compagine algherese. La squadra di patron Salteri, infatti, torna vittoriosa dalla sfida in trasferta contro la New Basket sul parquet di Ploaghe
4/12/2016
Al PalaPentassuglia, l´Enel ha battuto il Banco di Sardegna Sassari nel match valido per la decima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile
3/12/2016
Sesta vittoria consecutiva per il Gsd 4 Mori Porto Torres nella Serie A di basket in carrozzina. La squadra di coach Carlo Di Giusto espugna il campo del Santa Lucia Roma con il punteggio di 69-56
© 2000-2016 Mediatica sas