Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo mostra la Coppa e attende Cantù
Antonio Burruni 28 febbraio 2015
Oggi, il Banco di Sardegna Sassari sarà al PalaSerradimigni, accompagnato dalla Coppa Italia conquistata domenica scorsa a Desio, per sfidare l´Acqua Vitasnella Cantù, nel match valido per la ventesima giornata del massimo campionato nazionale
Basket: Dinamo mostra la Coppa e attende Cantù


SASSARI - Oggi, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari sarà al “PalaSerradimigni”, accompagnato dalla Coppa Italia conquistata domenica scorsa a Desio, per sfidare l'Acqua Vitasnella Cantù, nel match valido per la ventesima giornata del massimo campionato nazionale. La sfida verra trasmessa da Gazzetta Tv (il neonato canale digitale della “rosea”). Arbitreranno la sfida Gianluca Mattioli, Gianluca Sardella ed Emanuele Aronne.

I sassaresi, nell'ultima sfida di campionato avevano battuto 72-61 l'Acea Virtus Roma. I Sacchetti boys (quarti) scenderanno in campo con il dente avvelenato, visto che, nella gara d'andata, furono i canturini ad imporsi per 79-75. Canturini che, invece, vogliono riscattarsi, dopo il ko per 108-96 sul parquet della Granarolo Virtus Bologna, che li relega al settimo posto, in coabitazione con i felsinei, con il Giorgio Tesi Group Pistoia e la Vanoli Cremona.

Le due compagini si sono affrontate in ventidue occasioni, con otto vittorie della Dinamo (tutte in casa) e tredici dei lombardi (due a Sassari ed undici su undici a domicilio). In un caso, in Sardegna, la sfida terminò in parità. Oggi, due cestisti canturini inseguiranno traguardi personali: Eric Williams punta ai 2mila punti in serie A (finora è a quota 1987 in 183 presenze) e Stefano Gentile i mille (finora ne ha timbrato 973 in 153 match).

Le Partite della Ventesima Giornata:
Acea Virtus Roma-Consultinvest Pesaro (sabato, ore 18.30)
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Acqua Vitasnella Cantù (20.30)
Granarolo Virtus Bologna-Giorgio Tesi Group Pistoia (domenica, ore 18.15)
Sidigas Scandone Avellino-Upea Capo d'Orlando
Umana Reyer Venezia Mestre-Enel Brindisi
Vanoli Cremona-Pasta Reggia Caserta
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Grissin Bon Reggio Emilia (20.30)
Dolomiti Energia Trento-Openjobmetis Varese (lunedì, ore 20)

La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 34; Grissin Bon Reggio Emilia ed Umana Reyer Venezia Mestre 28; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 26; Enel Brindisi 22; Dolomiti Energia Trento 20; Acqua Vitasnella Cantù, Giorgio Tesi Group Pistoia, Granarolo Virtus Bologna (-2) e Vanoli Cremona 18; Sidigas Scandone Avellino 16; Acea Virtus Roma 14; Openjobmetis Varese ed Upea Capo d'Orlando 12; Consultinvest Pistoia 10; Pasta Reggia Caserta (-1) 7.
Commenti
29/9/2016
Domenica, in occasione dei festeggiamenti per il suo trentannale, la Pallacanestro Alghero organizza un torneo di basket giovanile al PalaManchia
© 2000-2016 Mediatica sas