Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUniversità › «Architettura non è in discussione»
S.A. 24 febbraio 2015
«Architettura non è in discussione»
Le dichiarazioni dell´assessore regionale alla Cultura Claudia Firino nel corso dell’incontro di stamane con gli studenti a Cagliari


ALGHERO - «Riconosciamo l’eccellenza del Dipartimento di Architettura di Alghero» ha esordito l’assessore Firino nel corso dell’incontro, a cui poi si è unito il sindaco Mario Bruno [LEGGI].

«Non sono in discussione la sopravvivenza e tanto meno il proseguimento delle attività di Architettura. L’obiettivo della Regione è, al contrario, di garantire la stabilità e la piena operatività a una risorsa tanto preziosa. Dobbiamo uscire dalla logica delle coperture d’emergenza e darle invece pieno riconoscimento attraverso le risorse che vengono assegnate tramite il Fondo Unico per le Università della Sardegna» ha proseguito l'esponente della Giunta Pigliaru.

«Stiamo infatti lavorando sul rinnovo della Convenzione triennale tra Regione e Università per la ripartizione delle risorse. Lo stanziamento per l’Università di quest’anno è stato incrementato di un milione di euro rispetto all’anno scorso. Perché l’Università è chiara priorità della Giunta regionale» ha concluso.

Nella foto: l'assessore Claudia Firino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)