Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteUniversità › Benessere dello studente: seminario a Sassari
S.I. 24 febbraio 2015
Un seminario all-day gratuito organizzato dalla Casa editrice D’Anna e rivolto ai docenti di Scienze motorie di ogni ordine e grado, con interventi di specialisti ed esperti della materia sul tema “Il benessere dello studente: l´educazione fisica e sportiva per vivere meglio”.
Benessere dello studente: seminario a Sassari


SASSARI - Un seminario all-day gratuito organizzato dalla Casa editrice D’Anna e rivolto ai docenti di Scienze motorie di ogni ordine e grado, con interventi di specialisti ed esperti della materia sul tema “Il benessere dello studente: l'educazione fisica e sportiva per vivere meglio”. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 febbraio a Sassari, presso l’Istituto Tecnico Geometri “Giovanni Maria Sevilla" (via Donizetti, 1).

Nel corso della giornata si affronteranno argomenti quali le competenze motorie e la loro valutazione nella scuola secondaria, gli aspetti metodologici e pratici della disciplina, le possibilità offerte dai materiali didattici digitali e dalle nuove tecnologie, il rapporto tra l’Educazione Fisica e il disagio giovanile, e l’insegnamento in lingua straniera.

«Mettiamo a disposizione dei docenti i corsi "D’Anna Per” – spiega Marco Griffa, Direttore generale della Casa editrice –per offrire un momento di formazione qualificato e di spessore a chi è impegnato ogni giorno nella didattica di una materia che si trova ad affrontare esigenze sempre più complesse e diversificate».
Commenti
28/4/2017
In Rettorato, la delegazione dell’ateneo di studi internazionali della capitale della Cina. Scambi tra docenti e studenti, ricerca e relazioni in crescita. «Una grande e reciproca opportunità per il futuro dei nostri giovani e per la conoscenza delle nostre culture», ha dichiarato il rettore Maria Del Zompo. «Un onore essere tra voi», ha replicato il vicerettore Yan Guohua
27/4/2017
Al via la quinta edizione di un evento che sposa anche solidarietà e inclusione. Il campus di Sa Duchessa ospita sfide e concerti. Iscrizioni fino al 3 maggio
© 2000-2017 Mediatica sas