Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Coppa Italia: Dinamo batte Milano e concede il bis
Antonio Burruni 22 febbraio 2015
Seconda coppa consecutiva per il Banco di Sardegna, che, al PalaBancoDesio batte per 101-94 l'Ea7 Emporio Armani Olimpia nella finale della Beko Final Eight
Coppa Italia: Dinamo batte Milano e concede il bis


SASSARI - La Dinamo si conferma e concede il bis. Seconda Coppa Italia consecutiva per il Banco di Sardegna Sassari, che, al "PalaBancoDesio" batte per 101-94 l'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano nella finale della Beko Final Eight.

PRIMO QUARTO. La sfida si apre con una schiacciata di Logan, che mette subito anche la tripla del 5-0. Lawal penetra per il +7 e ci vuole Samuels per sbloccare il risultato dei milanesi. Marshall Brooks trova la bomba del 5-7: ora il match si è acceso. Lawal fa 1/2 dalla lunetta, imitato da Sanders e Logan trova la tripla del 18-9, che costringe coach Banchi a chiamare il time-out. Samuels prova a risvegliare i suoi, Dyson mette la tripla del +11, ma Hackett non vuole fa scappare la Dinamo. Quattro punti consecutivi di Dyson (che va già in doppia cifra con 11 punti in poco pià di 8'), che timbra il +16 Dinamo e due liberi di Brian Sacchetti valgono il 33-15 a 90” dalla fine. In doppia cifra anche Hackett, che va in doppia cifra e cerca di caricare i suoi. Milano costruisce un 0-6 parziale, che chiude il primo quarto sul 33-21 per la Dinamo.

SECONDO QUARTO. Gentile apre i secondi dieci minuti con l'1/2 dalla lunetta, ma Logan risponde subito andando in doppia cifra con una tripla. Milano sembra più centrata in questo secondo quarto, mentre la Dinamo è tenuta su da Logan, che ha messo tre bombe in meno di quattro minuti. Sul 42-33, coach Sacchetti cerca di spezzare il ritmo avversario con un time-out. Ragland porta la Armani al -7, ma Sanders mette la prima tripla della sua gara. Dyson fa 2/2 dalla lunetta ed esce per problemi alla caviglia. La Dinamo spreca un contropiede e Marshall Brooks la punisce con una bomba. Subito dopo, viene fischiato un tecnico alla panchina sassarese, che manda Kleiza in lunetta. Ancora Marshall Brooks e Kleiza per il -2. Sanders schiaccia sulla sirena una rimessa di Sosa, per il 51-47 che chiude la prima metà della finale. Da +18 a +4: nell'intervallo, nello spogliatoio Dinamo ci sarà molto da parlare.

TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, si riparte con un 2/3 dalla lunetta di Dyson, ma la tripla di Kleiza vale il -1. Logan tocca quota 20 con una bomba, ma Dyson fa un antisportivo su Hackett, che dalla lunetta riporta il 56-54. Logan on-fire dai 6,75 ed anche Dyson tocca quota 20, per il +7 Dinamo. Un tripla manda Sanders in doppia cifra e la Dinamo sul 64-54. Un gioco da quattro punti (canestro + tiro libero supplementare, più uno per tecnico alla panchina milanese), vale il +13. Un'entrata di Dyson dilata ulteriormente il vantaggio sassarese, ma Ragland rintuzza subito con una tripla (11 punti per lui). Milano costruisce uno 0-9 positivo e riapre ancora una volta il match. Un canestro di Sanders ed una tripla di Brian Sacchetti chiude il quarto sul 77-66.

QUARTO QUARTO. Gli ultimi dieci minuti sono aperti da una bomba di Kadji. Sanders e Sosa costruiscono il +16. A metà quarto, la Dinamo appare in controllo. Ragland non vuole arrendersi: 21 punti per lui. Sanders risponde subito dall'angolo: 20 punti personali 93-78 a poco più di 3' dalla sirena. Hackett commette il quinto fallo e deve uscire, mentre Dyson fa 2/2 dalla lunetta. Marshall Brooks trova la tripla del -12 e Lawal risponde con uno schiaccione ed una palla rubata. Anche Kleiza finisce anzitempo la sfida per 5 falli commessi. Moss e Melli, con due triple fulminee, riapre per l'ennesima volta il match. Ultima fase emozionante, con una buona dose di nervosismo. Dyson fa 2/2 dalla lunetta: 99-91 a 50” dalla fine. Logan fa 101 e la tripla di Moss vale solo per le statistiche: 101-94 e la Dinamo concede il bis.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO 101-94:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan 25, Sosa 5, Formenti, Sanders 20, Devecchi, Lawal 9, Chessa, Dyson 27, Brian Sacchetti 5, Vanuzzo, Jeff Brooks 6, Kadji 4. Coach Meo Sacchetti.
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: Ragland 21, Marshall Brooks 18, Gentile 5, Gigli, Cerella, Melli 12, Meacham, Kleiza 8, James 2, Hackett 12, Samuels 10, Moss 6. Coach Luca Banchi.
ARBITRI: Lamonica, Di Francesco e Sardella.
PARZIALI: 33-21, 51-47, 77-66.
TIRI LIBERI: Dinamo 21/33; Milano 13/15.
Commenti
9:19
Per la prima volta, la compagine sassarese affronterà Meo Sacchetti da avversario. Coach Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della sfida tra Banco di Sardegna ed Enel Brindisi, valida per la decima giornata del massimo campionato nazionale
20:26
Sesta vittoria consecutiva per il Gsd 4 Mori Porto Torres nella Serie A di basket in carrozzina. La squadra di coach Carlo Di Giusto espugna il campo del Santa Lucia Roma con il punteggio di 69-56
1/12/2016
Questa mattina, la Club House societaria ha ospitato la presentazione del centro nigeriano, new entry della Dinamo Banco di Sardegna Sassari
© 2000-2016 Mediatica sas