Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › Suolo pubblico ad Alghero: gli step. Approvate linee guida su arredi
S.A. 19 febbraio 2015
Suolo pubblico ad Alghero: gli step
Approvate linee guida su arredi
In questo mese e mezzo gli uffici tecnici hanno lavorato su tre fronti: riorganizzare la microstruttura anche in funzione di questo settore; dotarlo di una piattaforma online; completarlo con le prescrizioni tecniche. In attesa del Piano degli arredi definitivo, le prime indicazioni licenziate dalla Giunta nella seduta di mercoledì


ALGHERO - Ad Alghero è iniziato il conto alla rovescia verso la primavera. La stragrande maggioranza degli hotel, dei ristoranti e dei bar riaprirà i battenti in concomitanza con la Pasqua che rappresenta tradizionalmente l'inizio della stagione turistica in Riviera del corallo.

In città c'è fermento tra le attività per la riorganizzazione del suolo pubblico secondo il nuovo regolamento licenziato dal Consiglio comunale l'ultimo giorno dello scorso anno [LEGGI] e [GUARDA]. L'auspicio è che con regole certe si evitino le "guerre dei tavolini" che hanno caratterizzato le ultime estati algheresi. Nell'ultimo mese e mezzo gli uffici tecnici hanno lavorato su tre fronti: riorganizzare la microstruttura anche in funzione di questo settore; dotarlo di una piattaforma online; completarlo con le prescrizioni tecniche.

La prima novità è che ci sarà a partire dalla prossima estate la distinzione tra la funzione di controllo che spetterà alla Polizia locale, rispetto a quella di emissione che sarà di competenza del Demanio (in passato i titolari per entrambe erano i Vigili urbani). L'altro cambiamento rispetto agli anni scorsi è la presentazione delle autorizzazioni su internet. Infine, l'ulteriore passo è stato quello di approvare (mercoledì) in Giunta le prescrizioni tecniche sugli arredi, in attesa di un Piano definitivo che verrà regolamentato nei prossimi mesi. Su quest'ultimo punto si stavano accumulando a Sant'Anna le richieste dei gestori che attendevano delle indicazioni certe per gli esterni. Da ieri è stato fatto un passo avanti, seppur ancora provvisorio.

Nella foto: Piazza Sulis
Commenti
16:57
Entrano nel vivo una serie di azioni formative dedicate ad una più profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche legate anche al funzionamento interno all’azienda: via ai corsi a Sassari e Arzachena di “Digital Marketing” e "Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)