Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Escursione a Monte Timidone con Exploralghero
S.A. 27 gennaio 2015
Escursione a Monte Timidone con Exploralghero
Da Le Prigionette attraverso il Monte Timidone e i suoi contrafforti collinari, Frade Mannu e Frade Minore, fino a raggiungere la splendida Cala Barca: l´itinerario dell´escursione in programma il 1° febbraio


ALGHERO - Domenica 1° Febbraio 2015 la cooperativa Exploralghero organizza una escursione all'interno dell’ Oasi di Protezione Faunistica di Le Prigionette, conosciuta anche come Arca di Noè, attraverso il Monte Timidone e i suoi contrafforti collinari, Frade Mannu e Frade Minore, fino a raggiungere la splendida Cala Barca posta sulla falesia dove hanno dimora alcuni degli endemismi floristici più importanti del Parco di Porto Conte. Il percorso parte dall'ingresso dell’Oasi di Le Prigionette e si sviluppa nella pineta che dalla base di Monte Timidone si collega alla sua sommità, da qui si continua sulla sterrata che attraversa il complesso collinare e si collega a Cala Longa e Cala Barca, lungo l'antica strada dei detenuti della Colonia Penale Agricola di Tramariglio.

Dopo una breve sosta a Cala Barca, dove chi vorrà potrà consumare un pranzo al sacco, si procederà lungo la sterrata che si ricollega all'ingresso del cantiere forestale. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 14 km a/r.

L'escursione, della durata di 5 ore circa, è rivolta ad escursionisti di ogni livello purché abituati a lunghe camminate (da non dimenticare le scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, un impermeabile e una buona riserva di acqua). E' consigliato un pranzo al sacco. Il programma prevede alle 9:15 il ritrovo alle “Prigionette”, all'ingresso dell'Oasi faunistica e il rientro è fissato alle 15. Il costo è di 10 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39 331 34 00 862 o inviare una mail a info@exploralghero.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)