Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Microstruttura, la sfida per Alghero»
S.A. 27 gennaio 2015
«Microstruttura, la sfida per Alghero»
Dal primo febbraio in servizio la nuova microstruttura comunale che prevede una graduale e periodica ridistribuzione degli incarichi nei differenti settori della pubblica amministrazione. Il sindaco incontra tutti i dipendenti


ALGHERO – «Al via una nuova sfida per l’intera struttura, al servizio del cittadino algherese. Siamo tutti trasferiti nei nuovi settori, servizi e aree, nessuno escluso, perché nuova è la struttura dell’Amministrazione». Così il sindaco di Alghero Mario Bruno ha accolto questa mattina i dipendenti comunali del settore IV (Ambiente e Urbanistica) e la nuova area Staff Programmazione. Come annunciato da Alguer.it gli incontri proseguiranno in queste ore con tutti i dipendenti pubblici, affiancato dagli assessori e dirigenti competenti in vista delle rotazioni tra gli uffici che prenderanno il via a partire dal prossimo 1° febbraio [LEGGI].

L’Amministrazione di Alghero, infatti, rinnova l’organizzazione della struttura del Comune al fine di migliorare il servizio ai cittadini e raggiungere gli obbiettivi prefissati nel Documento Unico di Programmazione e nella pianificazione strategica. Dopo aver ridisegnato la macrostruttura con due nuove aree di staff accanto al Sindaco (Programmazione e Finanze, che comprende anche il controllo di gestione), cinque settori (Servizi alla Persona, Servizi alla Comunità e alle Imprese, Valorizzazione del Territorio e Sviluppo, Governo e Tutela del Territorio, Controllo del Territorio) e servizi autonomi, dal primo febbraio i cambiamenti riguarderanno le dotazioni di personale nelle aree e nei servizi.

Dalla macrostruttura discende l’organizzazione interna degli uffici che – sulla base di una nuova distribuzione di incarichi e funzioni – vedrà assegnato il personale attualmente in organico, in attesa di poter effettuare mobilità e concorsi nell’ambito del fabbisogno potenziale e nei limiti dei tetti di spesa assegnati. «Per ognuno sarà garantito il necessario affiancamento e passaggio di competenze, al fine di evitare disservizi e continuare a svolgere un lavoro proficuo. Ma sarà solo un primo passo, graduale, verso una struttura ancora più efficiente ed efficace, adeguata alle aspettative» ha sottolineato questa mattina il primo cittadino.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)