Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCinema › Sassari: tutto pronto per il concorso Fiorenzo Serra
A.B. 26 gennaio 2015
Sassari: tutto pronto per il concorso Fiorenzo Serra
In programma venerdì, nell´Aula Umanistica di Via Zanfarino, la conferenza stampa di presentazione del bando Fiorenzo Serra per produzioni filmiche a carattere etnografico


SASSARI - Venerdì 30 gennaio, alle ore 11, l’Aula Umanistica di Via Zanfarino 62, a Sassari, ospiterà la presentazione del bando del concorso “Fiorenzo Serra” per produzioni filmiche a carattere etnografico. Il concorso, che mette in palio premi per 9mila euro, è bandito dal Laboratorio di Antropologia visuale “Fiorenzo Serra”, istituito presso il Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della formazione dell’Università di Sassari in convenzione con la “Società umanitaria-Cineteca sarda”.

Lo scopo è quello di promuovere la realizzazione di film che possano contribuire alla conoscenza delle realtà culturali etnografiche attraverso il mezzo audiovisivo, tutelare e implementare, in maniera scientifica e sistematica, le produzioni audiovisive nazionali e straniere riguardanti i patrimoni etnografici, archeologici, storici, linguistico-culturali e ambientali della Sardegna. Il tema della prima edizione del concorso è "Le tradizioni della Settimana Santa".

Alla conferenza stampa, interverranno il direttore del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione Marco Milanese, la docente di Antropologia culturale Maria Margherita Satta, il Coordinatore Regionale della Società Umanitaria Salvatore Figus, il direttore della Cineteca Sarda-Centro Servizi Culturali Società Umanitaria Antonello Zanda ed il docente di Storia delle tradizioni popolari Mario Atzori. L’incontro è aperto alla partecipazione di studenti e cittadini interessati.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)