Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Arresto per tentato omicidio a Sassari
A.B. 26 gennaio 2015
Arresto per tentato omicidio a Sassari
Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell´ordine, dopo essere andato via al termine di un alterco, l´uomo sarebbe tornato sul posto armato di pistola ed avrebbe colpito il suo giovane avversario. L´accusa parla anche di porto e detenzione illegale d´arma da fuoco


SASSARI – Nel pomeriggio di lunedì, i Carabinieri del Norm di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari per tentato omicidio, porto e detenzione illegale d’arma da fuoco nei confronti del 54enne sassarese Ruggero Carta. Quest’ultimo, stando a quanto riferito dalle Forze dell'ordine, la sera di sabato 17 gennaio, dopo una discussione per futili motivi in Via Madrid, veniva alle mani con il 27enne concittadino Salvatore Camboni, avendo però la peggio, per la maggior prestanza fisica e gioventù di quest’ultimo.

Sempre secondo le ricostruzioni, con animo di rivalsa si sarebbe poi recato in casa propria (li vicino) e, presa una pistola detenuta illegalmente, sarebbe ritornato sul luogo del litigio, per riattizzare quello che era sembrato ai presenti un battibecco armai concluso. E qui, rapidamente, si sarebbe affiancato al giovane, esplodendo due colpi di pistola, uno dei quali lo colpiva al fianco sinistro. Infine, scappava a bordo della propria autovettura. I militari del Nucleo Operativo hanno avuto non poche difficoltà in fase iniziale a ricostruire la vicenda. La vittima non presentava macchie di sangue e non lamentava particolari dolori, se non un generale malessere riconducibile, almeno in via di prima approssimazione, allo stato di ubriachezza in cui versava.

Inoltre, sempre stando a quanto riferito le forze dell'ordine, inizialmente, i presenti (tra cui alcuni cari amici e la fidanzata del ferito) si sono adoperati per coprire quanto accaduto, mostrando agli inquirenti dei petardi, che sarebbero stati l’origine dei rumori uditi nei dintorni ed a causa dei quali era partito l’allarme, e negando che fosse necessario l’intervento dell’ambulanza. Ma ad indirizzare le indagini nel giusto verso, è stato fondamentale l’aiuto dei numerosi abitanti del vicinato, che hanno chiamato il 112 riferendo di avere sentito distintamente due colpi di pistola. La gravità delle condizioni in cui si è scoperto versare il 27enne, la mattina dopo in ospedale, ha poi spinto gli stessi amici ad essere collaborativi e fornire più chiare indicazioni su quanto accaduto. Sono tuttora in corso le investigazioni per ritrovare l’arma. Intanto, oggi Carta è stato accompagnato nel carcere di Bancali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)