Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo, standing ovation per Gianfranco Zola
Red 26 gennaio 2015
Dinamo, standing ovation per Gianfranco Zola
Al PalaSerradimigni questa mattina si è tenuto un importante ed emozionante incontro con Gianfranco Zola, in conclusione del primo progetto promosso da Eurolega e sposato con entusiasmo da Dinamo e Fondazione Dinamo “One1Team...for my life!”


SASSARI - È stato accolto da una vera e propria ovazione dai circa tremila studenti degli istituti cittadini, al suo ingresso sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari, Gianfranco Zola, tecnico del Cagliari e indimenticato campione anche della Torres, la squadra sassarese da cui alla fine degli anni '80 il campione di Oliena ha spiccato il volo prima di approdare al Napoli di Maradona. Il giocatore e allenatore, classe 1966 originario di Oliena, simbolo della Sardegna a livello internazionale ha regalato spunti di grandissima riflessione: in un clima festoso e carico di energia Zola si è raccontato, con semplicità e quella umiltà che ne ha fatto un grande campione.

A fare gli onori di casa il presidente della Dinamo Stefano Sardara e il presidente della Fondazione Dinamo Carlo Sardara, orgogliosi dell'incontro, progettato lo scorso autunno, e reso possibile grazie al grande lavoro dello staff biancoblu e alla disponibilità di Gianfranco Zola. Prima di iniziare il dibattito sono state proiettate le immagini del video riassuntivo del progetto “One1Team...for my life!”: un percorso appassionante e coinvolgente che ha condotto i 23 ragazzi delle terze medie dell'Istituto Comprensivo di San Donato alla scoperta di sogni e ambizioni partendo dai primi incontri con i diversi esperti fino alle interviste fatte qualche giorno fa nelle quali i ragazzi hanno dichiarato obiettivi e ambizioni.

Con pazienza ed ironia “Sir” Gianfranco Zola ha risposto alle diverse domande dei ragazzi, con un ampio ventaglio di tematiche a partire dagli obiettivi stagionali come allenatore, alla migliore esperienza come giocatore passando per le differenze culturali nell'approcciare allo sport tra Italia e Gran Bretagna. In chiusura di incontro, dopo le foto di rito e la consegna da parte del presidente Stefano Sardara della maglia biancoblu col numero 10, Gianfranco Zola è stato assediato dai ragazzi che lo hanno tempestato di richieste con foto e autografi. Con un sorriso per tutti e tanta pazienza Zola ha accontentato tutti, regalando sorrisi.

[Foto Dinamo]
Commenti
24/4/2024
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)