Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Ex Tribunale ai Servizi Finanziari. Primi interventi da 150mila euro
S.A. 26 gennaio 2015
Ex Tribunale ai Servizi Finanziari
Primi interventi da 150mila euro
Riqualificazione dell’ex Tribunale di via Columbano ad Alghero, primo stralcio di interventi da 150 mila euro. Sarà sede dei Servizi Finanziari


ALGHERO - Il palazzo di via Columbano ex sede del Tribunale come anticipato da Alguer.it [LEGGI] sarà interessato da un intervento di adeguamento ed abbattimento delle barriere architettoniche. L’Amministrazione ha progettato la riqualificazione dello stabile con la richiesta di finanziamento in Regione per un primo stralcio progettuale di 150 mila euro.

I lavori di manutenzione straordinaria, di adeguamento impianti e di installazione nel cortile interno di un ascensore al fine di garantire l’accessibilità ai diversamente abili nel rispetto delle norme vigenti in materia, consentiranno all’immobile del Carrer de la Pretura di diventare Casa Comunale di via Columbano – sede dei Servizi Finanziari. La Giunta su proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Gianni Cherchi ha approvato il progetto preliminare – definitivo dei lavori da eseguire al fine di destinare, ad opere concluse, parte dello stabile di proprietà comunale a sede dei Servizi Finanziari per consentirvi il trasloco degli uffici finanziari attualmente operanti in Largo Santi Angeli.

Il trasloco consentirà all’Amministrazione di registrare un risparmio economico rilevante, nell’ambito del programma di razionalizzazione e contenimento della spesa, tenuto conto che i gli uffici di Largo Santi Angeli costano 180 mila all’anno di indennità di occupazione. Il fabbricato destinato alla ex sezione distaccata del Tribunale, di proprietà comunale, si compone di piano terra, di un piano primo, e di un piano secondo. Nel cortile interno si trova inoltre una costruzione separata dal fabbricato principale ed utilizzata in precedenza dal Tribunale come archivio. L’ottenimento del finanziamento da parte della Regione darà il via libera alla predisposizione del progetto esecutivo e al conseguente bando di gara in tempi stretti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)