Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: seconda vittoria casalinga per il Cagliari
Red 24 gennaio 2015
Serie A: seconda vittoria casalinga per il Cagliari
Terzo risultato utile consecutivo per i rossoblu, che nel match valido per la ventesima giornata di campionato, battono 2-1 il Sassuolo al Sant'Elia


CAGLIARI - Terzo risultato utile consecutivo (e seconda vittoria casalinga) per il Cagliari, che nel match valido per la ventesima giornata di campionato, batte 2-1 il Sassuolo al "Sant'Elia". Mister Zola porta in panchina Daniele Conti: fascia da capitano a Daniele Dessena, che festeggia la 30esima partita in un campionato professionistico.

PRIMO TEMPO. Parte meglio il Sassuolo, mentre il Cagliari cerca la ripartenza. Guanti ancora bianchi per i due portieri per oltre un quarto d'ora. Al 19', Joao Pedro batte un calcio d'angolo dalla sinistra, Rossettini trova il tempo giusto e trova l'incornata vincente, per il vantaggio del Cagliari. Al 27', la punizione di Berardi sfiora il palo più lontano. Sul ribaltamento di fronte, Consigli devia una conclusione di Longo e mette fuori tempo l'accorrente Joao Pedro.Quando scocca la mezz'ora, il primo cartellino giallo arriva a Capuano, per fallo su Zaza. Quattro minuti dopo, anche Acerbi viene ammonito, per un fallo su Joao Pedro. Al 37' un tiro di Dessena finisce sui piedi di Longo, che insacca, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il primo tempo si conclude con il Cagliari in vantaggio con il minimo scarto.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 52', ci prova Vrsaljko dalla distanza, ma la palla si spegne sui tabelloni pubblicitari. Tre minuti dopo, Donsah scende sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Joao Pedro, che ha la palla buona in area, ma colpisce la traversa. Subito dopo, giallo a Rossettini (che, diffidato, salterà la trasferta di Bergamo) e poi a Joao Pedro. Quando scocca l'ora di gioco, arriva anche l'ammonizione per proteste all'indirizzo di Zaza. Un minuto dopo, primo cambio per il Cagliari, con Cop che prende il posto di Longo. Subito dopo, mister Di Francesco leva Sansone ed inserisce Floro Flores. Passano due minuti e proprio il nuovo entrato esalta Brkic, che salva la propria porta e mette in angolo. Al 66', Cop scappa bene, entra in area e scarica per l'accorrente Ekdal, stoppato da Vrsaljko mentre calciava da ottima posizione. Un minuto dopo, Diego Farias rileva Joao Pedro. Come prima, un'azione dopo, il Sassuolo fa il suo cambio: dentro Floccari, fuori Brighi e ospiti con il 4-2-4. Al 70', una doppia deviazione di Capuano e Rossettini rischia di beffare Brkcic, ma la sfera supera la traversa. Il Sassuolo batte dalla bandierina ed al termine di una lunga azione, Floro Flores calcia di poco alto. Ad un quarto d'ora dalla fine, Sau prende il posto di Donsah, in preda ai crampi. Su corner di Berardi, Brkic respinge il primo tiro delle punte avversarie, Acerbi ribatte a rete, ma la deviazione decisiva è di Rossettini. Al 77', giallo a Floro Flores per fallo di mano (diffidato, salta l'Inter). Un minuto dopo, Consigli deve uscire sui piedi di Sau, lanciato a rete da Ekdal. Sulla rimessa laterale, il Sassuolo si trova imprepata e Cop può firmare il suo primo gol in Italia. A dieci minuti dalla fine, ammonito Ekdal (anche lui salterà la trasferta contro l'Atalanta). Un minuto dopo, Sau lavora palla in area ospite, ma non riesce a battere a rete: la sfera arriva ad Ekdal, che non inquadra lo specchio della porta. Al minuto 84, Acerbi salva tutto su un contropiede orchestrato da Ekdal. Un minuto dopo, Pavoletti entra al posto di capitan Magnanelli. A tre minuti dalla fine, Sassuolo in inferiorità numerica per la seconda ammonizione ad Acerbi (fallo su Dessena). Cop incontenibile, la difesa ospite si salva a fatica. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Al 95', Ekdal innesca Diego Farias, che supera Consigli, ma non Cannavaro, che salva la propria porta.

CAGLIARI-SASSUOLO 2-1:
CAGLIARI: Brkic, Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar, Dessena, Crisetig, Donsah (30'st Sau), Joao Pedro (22'st Diego Farias), Ekdal, Longo (16'st Cop). Allenatore Gianfranco Zola.
SASSUOLO: Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Gazzola, Brighi (23'st Floccari), Magnanelli (40'st Pavoletti), Missiroli, Berardi, Zaza, Sansone (17'st Floro Flores). Allenatore Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze.
RETE: 19' Rossettini, 31'st Rossettini (aut.), 33'st Cop.

Le Partite della Ventesima Giornata:
Cagliari-Sassuolo (sabato, ore 18)
Lazio-Milan (20.45)
Hellas Verona-Atalanta (domenica, ore 15)
Inter-Torino
Juventus-Chievo Verona
Parma-Cesena
Sampdoria-Palermo
Fiorentina-Roma (20.45)
Empoli-Udinese (lunedì, ore 19)
Napoli-Genoa (21)

La Classifica: Juventus 46; Roma 41; Napoli e Sampdoria 33; Lazio 31; Fiorentina 30; Genoa 28; Inter, Milan e Palermo 26; Sassuolo 25; Udinese 24; Torino 22; Hellas Verona 21; Atalanta 20; Empoli 19; Chievo Verona 18; Cagliari 16; Cesena e Parma* 9. (* un punto di penalizzazione).

Nella foto: Luca Rossettini, autore della rete del vantaggio rossoblu
Commenti
18:58
Cinque giornate alla fine, l’obiettivo dei giallorossi è fare bottino pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese e la promozione in Eccellenza
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)