Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › «Suoli pubblici, regolamento all´italiana»
Red 20 gennaio 2015
«Suoli pubblici, regolamento all´italiana»
Lo sostengono dal Movimento 5 Stelle di Alghero che chiedono di ritirare la delibera che riordina le concessioni pubbliche e il nuovo regolamento recentemente approvato in Consiglio comunale. «Con un’ordinanza sindacale si potrebbero mettere i giusti paletti per normare la stagione 2015»


ALGHERO - Il nuovo regolamento sulle concessioni di suoli pubblici approvato lo scorso 29 dicembre non piace ai Pentastellati algheresi [GUARDA]. Conterrebbe «errori accidentali e formali», come il richiamo a commi e ad allegati inesistenti (ad esempio la tavola A1 cassata da un emendamento ma richiamata più volte nel testo o la planimetria del cosiddetto “Ambito urbano del centro storico”). Ma la cosa che desta maggiori preoccupazioni ai grillini sono «gli effetti che questo regolamento provocherà». Lo sostengono in un comunicato gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che chiedono alla Giunta e al Sindaco di «ripensare e riscrivere per bene la nuova norma al fine di evitare probabili contenziosi e, soprattutto, garantire regole certe a chi deve o vuole investire nella nostra città».

«Alcuni punti sono una nebulosa e regno dell’incertezza, come i Progetti d’insieme, indefiniti e capaci di derogare a qualsiasi norma dello stesso regolamento. Come la non individuazione cartografica e la non specificata dimensione delle piazze, nel regolamento viene indicata una percentuale di una dimensione opinabile e discrezionale» sostengono.

Insomma, un quadro cupo quello descritto da Ferrara, Porcu e compagni, che immaginano possa portare solo ad un peggioramento della situazione esistente. «Oggi, come prima di andare in aula, crediamo sia meglio annullare questa delibera» puntualizzano. «Nelle more di un nuovo Regolamento, con un’ordinanza sindacale si potrebbero mettere i giusti paletti per normare la stagione 2015. Di sicuro - concludono i grillini algheresi - non possiamo permetterci di sperimentare soluzioni che implicheranno comunque investimenti, gravando su una classe imprenditoriale alla canna del gas, giusto per il gusto di imporre soluzioni maldestre».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)