Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaScuola › Crolla soffitto al Marconi, 863 studenti a casa
S.A. 18 gennaio 2015
Avrebbe potuto causare gravi danni a studenti e docenti il crollo del controsoffitto, forse dovuto alle piogge, nel liceo scientifico Marconi a Sassari. Lunedì Consiglio di istituto straordinario
Crolla soffitto al Marconi, 863 studenti a casa


SASSARI - Lunedì scuola chiusa e al pomeriggio Consiglio di istituto straordinario al Liceo Scientifico Marconi di Sassari, dove venerdì notte è crollato il crontro soffitto. La struttura è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco.

La dirigente scolastica Angela Fadda sul sito dell'istituto ha pubblicato l'annuncio della chiusura di lunedì, e nella serata di sabato con una circolare ha spiegato quanto accaduto. «La pioggia del mattino di sabato 17 gennaio - scrive la preside - si è infiltrata attraverso gli oltre 6000 fori eseguiti dall'impresa per fissare la struttura alla quale ancorare il tetto; l'allagamento ha compromesso l'intero istituto e i pannelli del controsoffitto, intrisi d'acqua, cadono uno dopo l'altro. Sono state allertate le figure istituzionali della Provincia e del Comune di Sassari che hanno fornito la massima collaborazione per risolvere i gravi disagi e per garantire il diritto allo studio dei nostri 863 studenti».

«Al momento - conclude la dirigente nella nota - le lezioni sono sospese per lunedì 19 gennaio. E sempre lunedì il Consiglio di istituto si riunirà in seduta straordinaria alle 18 presso la succursale dell'Agrario per discutere sui problemi logistici e su eventuali azioni legali da intraprendere».
Commenti
30/6/2016
Da martedì e fino a giovedì 7 luglio, è in pubblicazione l’elenco provvisorio dei beneficiari del “Rimborso delle spese di viaggio, con l’utilizzo dell’auto propria, sostenute dagli studenti che hanno frequentato la scuola dell’obbligo nell’anno scolastico 2014/2015”
28/6/2016
Le domande di partecipazione, e relativa documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2016
© 2000-2016 Mediatica sas