Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaManifestazioni › Assonautica del nord Sardegna al Salone nautico di Dusseldorf
A.B. 17 gennaio 2015
All´importante appuntamento tedesco, sarà presente un gruppo costituito da quindici aziende, che rappresentano le principali attività della nautica da diporto e del turismo nautico del nord dell´Isola
Assonautica del nord Sardegna al Salone nautico di Dusseldorf


SASSARI - L’Assonautica del nord Sardegna punta sulla Germania, dove proporrà l’offerta locale del settore al Salone nautico di Dusseldorf. Con Assonautica presente nello stand istituzionale della Regione Sardegna, un gruppo costituito da quindici aziende, che rappresentano le principali attività della nautica da diporto e del turismo nautico del nord Sardegna. Tutte fortemente interessate a partecipare all'evento in svolgimento che si apre oggi e proseguirà fino a lunedì 26 gennaio.

Lo scorso anno, la manifestazione ha catalizzato l'interesse di quasi 500mila persone interessate a conoscere le novità del 2015 del mercato del diporto che, secondo le analisi, si sta attestando su trend di crescita continui. In un’ottica di collaborazione e divulgazione, gli organizzatori hanno deciso di creare momenti di comunicazione invitando giornalisti di riviste specializzate tedesche e tour operator della nautica charteristica tedesca.

«Si tratta di uno degli eventi più importanti del settore – tiene a sottolineare il presidente di Assonautica provinciale Italo Senes – e per questo abbiamo voluto creare una squadra compatta, che possa rappresentare al meglio l’offerta del nostro territorio per la nautica da diporto. Siamo convinti che iniziative come questa possano realmente promuovere ed incrementare i numeri del sistema nautico del nord Sardegna promuovendosi su un mercato dalle grandi potenzialità come quello tedesco».
Commenti
13:48
Gruppi, carri, maschere, majorettes: la grande festa inizia giovedì 23 febbraio alle 15. Durante la sei giorni in tutti i ristoranti cittadini si potranno gustare i piatti tipici del carnevale
© 2000-2017 Mediatica sas