Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Nulvi: tutto pronto per il corso di formazione assistenti familiari
A.B. 16 gennaio 2015
Le iscrizioni sono state aperte e scadranno venerdì 30 gennaio. Il corso di 100 ore è attivato dal Comune, in collaborazione con la Scuola Superiore Alta Formazione Il Palladio
Nulvi: tutto pronto per il corso di formazione assistenti familiari


NULVI – L'Amministrazione Comunale di Nulvi ha annunciato che presto sarà attivato un corso di formazione per assistenti familiari della durata di 100 ore. Il corso è attivato dal Comune, in collaborazione con la Scuola Superiore di Alta formazione “Il Palladio”.

Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande di ammissione al corso, oltre alla domanda di iscrizione, sono reperibili sul sito internet istituzionale del Comune. È questa una importante opportunità di crescita personale e professionale offerta dagli amministratori alla cittadinanza, opportunità che punta a rappresentare, all'occorrenza, un professionale e preparato sostegno della cittadinanza stessa, in risposta alle esigenze della comunità nulvese ed in linea con le linee programmatiche dell'Amministrazione.

Già in fase di realizzazione ed organizzazione, il vicesindaco ed assessore comunale ai Servizi Sociali Barbara Nardecchia aveva commentato positivamente l'iniziativa. «Questi corsi di formazione – aveva spiegato - sono una risposta al sempre più crescente bisogno di formazione e di specializzazione legato ad un settore in larga espansione, così delicato per le nostre realtà. Una professionalità che però anche altamente spendibile nel mondo del lavoro di oggi, sempre più orientato verso un orizzonte di assistenza professionale e qualificata».
Commenti
14:12
Nei giorni scorsi, il sindaco Nicola Sanna è intervenuto a Roma al consiglio nazionale dell´Anci
15:34
Slitta in Consiglio comunale l’approvazione del progetto definitivo. Martedì sera, l’assessore comunale all’Urbanistica Gianluca Mugheddu ha ritirato l’argomento dando disponibilità ad un confronto con i rappresentanti del comitato spontaneo di cittadini che si oppongono al progetto
© 2000-2017 Mediatica sas