Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSocietà › Parto trigemellare a Sassari: ai genitori auguri dal presidente Piu
S.I. 16 gennaio 2015
«Un evento così bello e raro è giusto che sia festeggiato da tutta la comunità». È stata l´occasione per vedere le piccole, che stanno bene ma si trovano nelle incubatrici, e conoscere l´équipe che ha eseguito il parto cesareo
Parto trigemellare a Sassari: ai genitori auguri dal presidente Piu


SASSARI - Tre fiocchi rosa in un colpo solo per Letizia Usai e Dario Congiu. La giovane coppia sassarese lunedì mattina ha dato alla luce Sophia (1 chilo e 79), Alessia (1 chilo e 81) e Sara (un chilo e 160). Quando il presidente del Consiglio comunale, Antonio Piu, ha saputo del lieto evento così speciale, ha voluto portare alla famiglia gli auguri a nome di tutta la città. Giovedì è andato nel reparto di Ginecologia dell'Azienda ospedaliero universitaria, diretto da Salvatore Dessole, e ha consegnato alla giovane mamma un bel mazzo di fiori.

«Un evento così bello e raro è giusto che sia festeggiato da tutta la comunità». È stata l'occasione per vedere le piccole, che stanno bene ma si trovano nelle incubatrici, e conoscere l'équipe che ha eseguito il parto cesareo: i medici Giampiero Capobianco, Luisa Iervolino e Matteo Busacca, e l'infermiera Annamaria Mura. «Sono stati tutti molto gentili con noi e ci hanno seguito passo passo lungo questi mesi» ha raccontato Letizia al presidente Piu. «Abbiamo scoperto che sarebbero state tre già dalla prima ecografia. Noi desideravamo dare un fratellino a Emanuele, che oggi ha quattro anni. Ma quando ci hanno detto che non sarebbe stato uno, ma tre, eravamo increduli».

Un evento bellissimo, ma che in periodo di crisi potrebbe comportare qualche difficoltà. Per questo durante la sua visita il presidente ha rassicurato i genitori: «Il Comune non abbandonerà questa famiglia così speciale e se necessario cercherà di aiutarla per quanto possibile».


Nella foto il Presidente Piu con la mamma dei tre gemelli
Commenti
25/7/2016
Nel 2015 in 334 comuni sardi su 377 (l´88,6%) i morti hanno superato i nati. Male tutte le province ad eccezione della Gallura con un saldo in positivo di 418 abitanti
© 2000-2016 Mediatica sas