Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaUniversità › Sassari: inaugurazione del 453° Anno Accademico
S.I. 16 gennaio 2015
Sassari: inaugurazione del 453° Anno Accademico
Martedì 20 gennaio alle ore 11.00, nell´Aula Magna di piazza Università, il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli aprirà ufficialmente il 453° Anno Accademico dell´Università degli Studi di Sassari


SASSARI - Martedì 20 gennaio alle ore 11.00, nell'Aula Magna di piazza Università, il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli aprirà ufficialmente il 453° Anno Accademico dell'Università degli Studi di Sassari. Alla Senatrice Elena Cattaneo è affidato l'intervento principale della cerimonia. La farmacologa dell'Università di Milano, direttrice del “Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative” del Dipartimento di Bioscienze, nonché cofondatrice del centro di ricerche sulle cellule staminali “Unistem”, pronuncerà una prolusione intitolata "Il semplice coraggio di tornare a credere nella scienza, in Italia".

L'evento si aprirà con la Relazione del Rettore, professor Massimo Carpinelli. Seguiranno gli interventi di Riccardo Zanza, Presidente del Consiglio degli Studenti dell'Università di Sassari, e di Maria Giovanna Trivero in rappresentanza del Personale tecnico amministrativo dell'Ateneo. In conclusione, prenderà la parola la professoressa Cattaneo. Alla cerimonia parteciperanno l'Associazione Coro dell'Università di Sassari, diretto dal Maestro Laura Lambroni, e il Gruppo etnomusicologico "Ichnvss". L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito internet dell'Ateneo.

Le celebrazioni per l'inaugurazione del nuovo anno accademico prenderanno il via il giorno prima, lunedì 19 gennaio alle 19.30, con il concerto dell'Orchestra d’archi del Conservatorio musicale in programma a Palazzo di Città (corso Vittorio Emanuele II). Il concerto si aprirà con i saluti del Rettore Massimo Carpinelli, del Sindaco Nicola Sanna e del Direttore del Conservatorio Antonio Ligios. L'ingresso è libero. L'inaugurazione del 453° Anno Accademico dell'Università degli Studi di Sassari è patrocinata dal Comune di Sassari e dal Conservatorio di Sassari "L.Canepa".
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)