Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Al Ferroviario di Sassari arriva Le Mille e una notte
S.I. 15 gennaio 2015
Prosegue con successo al Teatro Il Ferroviario l´appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro” organizzato dalla compagnia La Botte e il Cilindro che propone questa settimana, sabato 17 e domenica 18 alle ore 18, lo spettacolo “Le mille e una notte” della compagnia Abaco di Cagliari (dai 6 anni) scritto, diretto e interpretato da Rosalba Piras e Tiziano
Al Ferroviario di Sassari arriva Le Mille e una notte


SASSARI - Prosegue con successo al Teatro Il Ferroviario l'appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro” organizzato dalla compagnia La Botte e il Cilindro che propone questa settimana, sabato 17 e domenica 18 alle ore 18, lo spettacolo “Le mille e una notte” della compagnia Abaco di Cagliari (dai 6 anni) scritto, diretto e interpretato da Rosalba Piras e Tiziano Polese.

Lo spettacolo è un fiume di storie che scorre in bilico tra realtà e fantasia dove tutti i personaggi prendono forma da semplici drappi manovrati da un'attrice. Appare così un teatrino in cui Sharazad, la principessa narratrice, inizia e conclude le storie, che vengono sviluppate sulla scena, attraverso le azioni, suggestionate e arricchite da suoni che si ispirano alle tradizioni arabe e orientali. Ormai fidelizzato dalle famiglie sassaresi come appuntamento fisso del week end “Famiglie a teatro” a due mesi dall'inizio della programmazione offre un bilancio nettamente positivo considerata l'ampia affluenza di pubblico e i consensi positivi raccolti ad ogni rappresentazione.

La compagnia sassarese la Botte e il Cilindro è riconosciuta come teatro stabile d'innovazione dal Ministero delle Attività Culturali, che sostiene le attività del Ferroviario assieme alla Regione Sardegna, al Comune di Sassari, alla Fondazione Banco di Sardegna e alla Provincia di Sassari.

Nella foto le Mille e una Notte
Commenti
27/8/2016
Si intensifica l’offerta formativa teatrale dell’Assessorato Comunale alle Politiche Sociali e Giovani, che propone un nuovo laboratorio
© 2000-2016 Mediatica sas