Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportAtletica › In 300 alla Corrincentro a Sassari
D.C. 14 gennaio 2015
La manifestazione, organizzata dalla società "Currichisimagna", ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sardegna. Primo posto per Cristian Cocco e Manuela Manca
In 300 alla Corrincentro a Sassari


SASSARI - La società "Currichisimagna" ha organizzato qualche giorno fa a Sassari l’ottava edizione della "Corrincentro", manifestazione alla quale hanno preso parte oltre 300 concorrenti. La gara si è svolta nel centro storico turritano, partendo dal salotto cittadino Piazza Italia e proseguendo per via Cagliari, Emiciclo Garibaldi, Corso Margherita, Porta Utzeri, Corso Vico, Porta Sant’Antonio e Corso Vittorio Emanuele. Qui gli 800 metri di salita hanno messo a dura prova i concorrenti che, una volta arrivati in via Cagliari, hanno ripetuto il percorso tre volte, per un totale di 6.650 chilometri sino al traguardo in Piazza Italia. Fin dalla partenza accesa era la schermaglia fra i migliori: Vincenzo Tanca, che ha mostrato un ritmo forsennato, seguito da Cristian Cocco e tutti gli altri assai competitivi.

Tra questi ultimi Filippo Salaris, portacolori della Sardegna alla marathona "des Sables" dello scorso anno, dove si è classificato primo fra gli italiani e secondo europeo. A vincere la gara tuttavia è stato Cristian Cocco della "Podistica Amatori Olbia", che ha sferrato l’attacco decisivo con il tempo di 21 minuti e 53 secondi. A conquistare il secondo posto invece Vincenzo Tanca con un distacco dal primo classificato di 31 secondi e ad aggiudicarsi la terza posizione Fabio Tramonte, seguito poi da Fabio Poddighe, Alberto Sanna e in decima posizione Filippo Salaris. In campo femminile la portacolori dalla "Currichisimagna" Uisp Manuela Manca si aggiudica invece il podio con un tempo di 24 minuti e 28 secondi.

Battuta dunque la concorrente della "Amatori Nuoro", che ha cercato in tutti i modi di resistere sulla scia della prima, ma che alla fine ha chiuso la gara con un secondo posto e con un distacco di oltre 3 minuti dalla vincitrice. Sul terzo gradino "rosa" del podio è poi salita Valentina Luiu, lasciandosi immediatamente alle spalle Veronica Pala e Virginia Piras. Alla gara sassarese tuttavia hanno partecipato anche 13 atleti della’Alghero Marathon, tra i quali Daniela Zedda, Rossella Soriga, Peppino Sannio e Giuseppino Alivesi, premiati nelle proprie categorie. Anche sei allievi della società "Alguerrunners" hanno partecipato alla gara.

Nella foto: alcuni partecipanti
Commenti
10:07
Torna domenica 5 marzo 2017 e apre le iscrizioni online il primo giorno di ottobre con il numero chiuso stavolta innalzato a quota 7mila partecipanti
© 2000-2016 Mediatica sas