Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaDisservizi › Bidighinzu a secco, Sassari senz´acqua: chiusure
Red 9 gennaio 2015
Per Abbanoa le scorte nel Bidighinzu sono scese ad appena il 15% e così si rendono necessarie chiusure notturne programmate nella città di Sassari dalle ore 23 fino alle ore 4 della mattina successiva. Disagi all'orizzonte
Bidighinzu a secco, Sassari senz´acqua: chiusure


SASSARI - A causa della scarsità di acqua presente nel lago Bidighinzu (gli ultimi dati del Distretto idrografico segnalano la disponibilità di appena il 15 per cento della reale capacità dell'invaso) si è ridotta la produzione di acqua potabile da parte dell'omonimo potabilizzatore. A dare l'allarme Abbanoa, il gestore del servizio idrico intergrato.

La decisione. Per salvaguardare adeguate scorte al servizio della città di Sassari, a partire da venerdì 9 gennaio 2015 e fino al recupero dei livelli, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica dalle 23 fino alle 4 della mattina successiva all'utenza servita dal serbatoio di via Milano. Saranno interessati i quartieri di Luna e Sole, Carbonazzi, Monte alto e medio, Monserrato, centro storico alto (a partire da Piazza Castello verso via Duca degli Abruzzi, Porcellana, Tingari, Valle Gardone e Gioscari.

La città di Sassari può contare anche sull'approvvigionamento idrico dal potabilizzatore di Truncu Reale: «ciò ha consentito di limitare notevolmente i disagi» sottolineano da Abbanoa.
Commenti
17/2/2018
La mancata realizzazione delle oasi ecologiche fa andare su tutte le furie la presidente del Comitato di Borgata di Maristella, Tonina Desogos. Ecco lo scatto inviato alla redazione del Quotidiano di Alghero questa mattina
© 2000-2018 Mediatica sas