Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › EuroCup: arriva a Sassari l´Herbalife Gran Canaria
A.B. 6 gennaio 2015
L´avventura del Banco di Sardegna Dinamo Sassari in Europa prosegue nella seconda manifestazione continentale più importante
EuroCup: arriva a Sassari l´Herbalife Gran Canaria


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si prepara ad affrontare la sua prima sfida della sua terza “EuroCup”, in uno scenario che si presenta competitivo e con i biancoblu pronti a dire la loro, lanciando ancora una volta un'isola, un popolo, una storia, nella vetrina europea. Si apre mercoledì 7 gennaio, al “PalaSerradimigni”, con “Round 1” contro l’Herbalife Gran Canaria, squadra rimasta imbattuta nella regular season e che ha dimostrato di essere uno dei team migliori della competizione. Sotto la guida di coach Aito Reneses Garcia, gli spagnoli hanno dato prova di avere grandi tiratori da tre e si sono classificati tra le migliori quattro squadre sia per punti sia per rimbalzi.

La strategia di Gran Canaria nella regular season di EuroCup è stato un lavoro di equilibrio e profondità, con ben undici diversi giocatori con una media di almeno sei punti in oltre di sei gare. Il tiratore scelto Kyle Kuric è stato il top scorer, mentre Walter Tavares ha dominato l'area, con Tomas Bellas ed Albert Oliver a servire assist ingegnosamente. Brad Newley e Txemi Urtasun aggiungono esperienza ad una squadra che sfrutta sempre al meglio il vantaggio delle mura casalinghe. Società fondata nel 1963, Gran Canaria è dal 1985 nella prima divisione spagnola senza però trovare stabilità fino al 1995, anno in cui accede nella Liga ACB. Nel 2000 disputa i primi playoff e l'anno successivo gioca la coppa Korac. La squadra non tornerà alla Coppa Korac fino al 2007; nel 2009/10 è stata protagonista di una grande stagione di EuroCup, ma la sconfitta in casa contro Panellinios in una gara “win or die” ha escluso la squadra spagnola dalle finali. Nei due anni successivi, Gran Canaria non è mai arrivata alle fasi finali, nonostante le numerose vittorie. Nel 2012/13, sono arrivati grandi risultati con la vittoria della Copa del Rey e l'accesso per la prima volta nella sua storia alla semifinali della Liga Acb. Un altro passo in avanti è stato fatto la scorsa stagione, quando la società si è trasferita nella sontuosa “Gran Canaria Arena”, da 11500 posti.

Le altre due squadre inserite nel girone dei sassaresi sono i tuchi del Banvit ed i montenegrini del Buducnost. La società sassarese ha attivato una campagna di mini abbonamenti per le tre partite in casa: dopo quella con Gran Canaria, sarà la volta del Buducnost Voli Podgorica mercoledì 28 gennaio, alle ore 20:45, ed infine del Banvit Bandirma, martedì 10 o mercoledì 11 febbraio, alla stessa ora. Per la tribuna centrale, l'abbonamento intero costa 126euro, mentre il ridotto (per gli “Under 12”) 74euro; per la tribuna laterale, 90euro intero e 52euro ridotto; per i distinti, 63euro intero e 36euro ridotto; per la gradinata, 42euro intero e 24euro ridotto.
Commenti
21:16
Il Banco di Sardegna Sassari efarà l´esordio stagionale nella massima serie al PalaBigi. Prima in casa tre giorni dopo, contro l´Openjobmetis Varese
© 2000-2016 Mediatica sas