Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloManifestazioni › Sassari: torna Mandala Son´Ora
A.B. 3 gennaio 2015
Domenica 4 e martedì 6 gennaio, il Mercato Civico Storico ospiterà il nuovo spettacolo del theatre en vol basato sulla musica, il ritmo, la condivisione e l’ascolto
Sassari: torna Mandala Son´Ora


SASSARI - Torna a grande richiesta “Mandala Son’Ora”, il nuovo spettacolo del theatre en vol basato sulla musica, il ritmo, la condivisione e l’ascolto, in scena al Mercato Civico Storico di Sassari domenica 4 e martedì 6 gennaio.

In Mandala Son'ora, un’attrice-musicista insegna e guida i presenti a suonare oggetti di uso comune, trasformati con arte in strumenti musicali. Il pubblico è invitato a disporsi intorno ad uno spazio circolare definito da un colorato tappeto con disegni ancestrali, e creare così, con la sua presenza e l’intreccio dei ritmi personali, un “mandala” grafico e sonoro. Mandala è una parola che in sanscrito significa sia “cerchio” che “centro” e rappresenta la potenzialità da cui nasce “il tutto”. Sono celebri i mandala che i monaci buddisti creano con faticosi lavori di giorni e giorni e che appena terminati vengono cancellati, per simboleggiare il passaggio fugace di ogni esperienza.

Nel mandala del theatre en vol questa esperienza è il ritrovare per un attimo lo spirito di una comunità, isolandosi dal mondo circostante e dalle sue preoccupazioni. Uno spettacolo-laboratorio, rivolto anche ai più piccoli, che vengono guidati a scoprire la magia del suono ed a guadagnare fiducia in sé stessi e nel gruppo. Lo spettacolo si svolgerà domenica, dalle ore 19 ed in replica martedì, alle 11 ed alle 16, all’“Expo Sassari”, gli spazi del vecchio Mercato Civico, luogo che durante queste feste si è trasformato in un nuovo laboratorio urbano. Qui cittadini volenterosi, comitati di quartiere, associazioni ed imprenditori discutono e si confrontano per cercare di reinventare, a partire dal centro storico, tutta la città.
Commenti
17:06
Sabato, a Mamoiada, il navigatore ha ricevuto l´onorificenza dalle mani del sindaco del paese barbaricino Luciano Barone. «Alle cime ci sono abituato, vi posso prendere al lazzo», ha scherzato Mura, con la maschera dei Mamuthones e le corde degli Issohadore
16:31
In programma mercoledì mattina, nella Sala Mosaico del Museo della città, la conferenza stampa di presentazione dell´evento relativo a “Tradizioni, letteratura, musica e canto della città candidata a capitale italiana della cultura 2020”
© 2000-2017 Mediatica sas