Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Infermieri in pericolo: Nursig Up chiede più attenzione all´Asl
S.I. 3 gennaio 2015
Infermieri in pericolo: Nursig Up chiede più attenzione all´Asl
Il sindacato ricorda che sempre più frequentemente gli infermieri sono vittime di episodi di violenza, quasi sempre legati ad esasperazione dell´utenza, per problemi organizzativi dei reparti, che finiscono quasi sempre per riversarsi sui professionisti


SASSARI - Nursing Up decide di intervenire riguardo l'annoso problema delle aggressioni e degli episodi di violenza ai danni dei professionisti sanitari in servizio presso le Aziende del territorio sassarese. Il sindacato ricorda che sempre più frequentemente gli infermieri sono vittime di episodi di violenza, quasi sempre legati ad esasperazione dell'utenza, per problemi organizzativi dei reparti, che finiscono quasi sempre per riversarsi sui professionisti, che ogni giorno danno del loro meglio in servizio, e che sempre più spesso subiscono aggressioni verbali e fisiche.

Questa segreteria territoriale ha deciso di creare il progetto "Infermieri sicuri" attivando una mail e un numero di telefono sul quale sarà possibile, per gli operatori del comparto, segnalare i casi di aggressione per poter studiare proposte concrete per garantire la sicurezza dei colleghi. Al contempo chiediamo a gran voce che venga attivato presso l'Azienda Sanitaria Numero Uno di Sassari uno "sportello di ascolto anti aggressione", dotato di supporto psicologico che svolga il compito di sostegno ai professionisti da una parte, e un ruolo di monitoraggio del fenomeno dall'altra.

Nusing Up, in conclusione, chiede un incontro con la dirigenza dell'Azienda sanitaria per poter definire in maniera efficace un percorso comune. Questo ottenere al più presto un'attenuazione del fenomeno della violenza sugli operatori sanitari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)