Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaManifestazioni › L´ultima settimana all´Officina del Mercato
S.I. 3 gennaio 2015
L´ultima settimana all´Officina del Mercato
Tutto il programma fino al 6 gennaio: tanti laboratori per i bimbi, ma anche grande musica, concerti e serate di danza. Domani sera tutti con i cappelli da cowboy per la Country dance. Il 5 arriva Giuliano Rassu.


SASSARI – Eventi musicali, laboratori per maneggiare la creta e lavorare a maglia, costruire trampoli, giocattoli artigianali e tanto altro: all’officina del Mercato arriva «La Città dei bambini». Sarà dedicata ai bimbi l’ultima settimana di attività negli spazi del vecchio Mercato, per concludere il 6 con una Gran festa finale. È un forte segnale di speranza e fiducia per il futuro, come solo la presenza dei più piccoli può essere in grado di dare. I laboratori saranno attivi sia di mattina che di sera.

Fin da stamane, grandi e piccoli possono imparare a maneggiare la creta con Manu Motrone e a lavorare a maglia con Salvatorica Sechi. Continuano le attività per bambini di Petali di Carta: sabato 3 alle 17 con un “Laboratorio di biscotti” tenuto in collaborazione con Scuola di Cucina Gran Galà, e domenica alle 17.30 con “4 Letture scoppiettanti” in compagnia di Paola Dessì. L’Associazione culturale Grecam, con Marco Ceraglia, Sabina Lanza e Janet Smith, insegnerà a costruire trampoli in legno, mentre la Uisp, a realizzare stupendi giocattoli artigianali. Chi volesse misurare il proprio talento di pittore, potrà cimentarsi nella realizzazione di Murales con Fabio Lanza e Monica Solinas.

Ma il programma ricchissimo non trascura concerti e serate di danza, sull’onda del notevole successo della “Serata cubana” dei giorni scorsi. Stasera alle 19 si esibirà il “Duo jazz” con Paolo Carta Mantiglia e Rotislav Prachuan. Domani, dopo la degustazione dei vini Chessa in compagnia dell’Ais, Associazione italiana sommelier presente in pompa magna, a partire dalle 20 tutti in festa con i cappelli da cowboy per una stupenda serata di musica Swing e Country dance. Domenica e martedì invece, sono previsti gli spettacoli-laboratori “Mandala Son’Ora” di Theatre En Vol. Sempre presenti le mostre fotografiche “ViaggImmaginati” e “Baci sotto il vischio”.

Grande musica ancora domenica 4, con le percussioni del gruppo Afro-salsa-world-music di Koury Ndiaye e in serata dalle 20 con Rita Casiddu. Sarà il famoso cantante sassarese Giuliano Rassu, con il suo live acustico, lo special guest della serata di lunedì. Gran festa finale martedì 6. Alle 17, molto attesa l’esibizione a cura della Libreria Koinè di Sassari, dei Filastrocche’n’roll, il duo cagliaritano che ha fatto cantare migliaia di bambini e conquistato Fiorello.
Commenti
25/3/2024
La Sagra di sa Segada avrà inizio sabato 4 maggio e terminerà la notte di domenica 5 maggio. All´interno delle due giornate un ricco programma, in fase di definizione, che regalerà momenti di sport, culturali e di intrattenimento
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)