Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatroLa bella che sposò Lusbè chiude cartellone al Ferroviario
S.I. 31 dicembre 2014
Si conclude il cartellone natalizio del Teatro Il Ferroviario con lo spettacolo “la bella che sposò Lusbè” in scena domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio alle 18.
La bella che sposò Lusbè chiude cartellone al Ferroviario


SASSARI - Si conclude il cartellone natalizio del Teatro Il Ferroviario con lo spettacolo “la bella che sposò Lusbè” in scena domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio alle 18. La regia di Pierpaolo Conconi racconta una storia magica che grazie alla guida dei due Folletti dalle Sette Berrette conduce lo spettatore dentro il bosco di Lusbé.

Sono tanti i fili da dipanare, seguire ed esplorare di questa fiaba sarda che ha il sapore di altre fiabe europee (come “La Bella e la Bestia” o “Barbablù”) ma che si ispira invece alla “paristoria” raccontata da Amelia Piredda, masthra ‘e contascias di Siligo. L’autore del testo, Francesco Enna,ne ha trascritto la voce, i toni, i colori donando alla vicenda un'atmosfera magica e misteriosa. Momenti e movimenti che scenografie, maschere e costumi riprendono nella vivacità, ma anche nei chiaroscuri, di un mondo misterioso e incantato che abita nell'immaginazione ma può anche vivere in fondo alla stradina di campagna su cui ci ritroviamo a camminare in un freddo giorno d’inverno.

In scena Luisella Conti, Nadia Imperio, Maurizio Giordo, Stefano Chessa, Antonella Masala, Antonello Foddis, Consuelo Pittalis, Roberta Cucciari. Costumi Luisella Conti, Nadia Imperio, Roberta Amadu. Disegno luci Paolo Palitta scenotecnica Michele Grandi
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas