Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaRiti › Asinara e Stintino festeggiano la Patrona
A.B. 27 dicembre 2014
Asinara e Stintino festeggiano la Patrona
Domenica, nella parrocchia dell´Immacolata è in programma una conferenza per ripercorrere la storia del sodalizio della Beata Vergine della Difesa, da 150 anni patrona dell´Asinara e di Stintino


STINTINO – Gli stintinesi festeggiano i 150 anni della proclamazione della Beata Vergine della Difesa a patrona dell'Asinara e di Stintino. Lo faranno domenica 28 dicembre, alle ore 16, con una conferenza commemorativa nella chiesa parrocchiale dell'Immacolata. Un'occasione per ripercorrere la storia di un sodalizio che trova le sue origini sull'isola dell'Asinara.

Ad aprire i lavori, sarà il primo cittadino Antonio Diana, seguito dal segretario della Confraternita Giuseppe Benenati. L'indagine storiografica sulla “Confraternita della Beata Vergine” sarà esposta dalla studiosa Anna Serra. Ad arricchire il dibattito sull'argomento. sarà monsignor Giancarlo Zichi, che parlerà del sodalizio stintinese e delle confraternite della provincia di Sassari.

Le prospettive attuali delle associazioni di fedeli, presenza e ministero della Chiesa locale saranno al centro della relazione di monsignor Mario Simula. È prevista la partecipazione dell'arcivescovo di Sassari, padre Palo Atzei. Alle 17.30, il parroco di Stintino don Andrea Piras celebrerà la messa e, a conclusione della funzione religiosa, nella loro sede di via Sassari, i confratelli ospiteranno i cittadini per un rinfresco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)