Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaOpere › Il 2015 sarà l´anno della strada Santa Giusta
Red 26 dicembre 2014
Fondamentale traguardo tagliato dall´Amministrazione comunale di Nulvi grazie alla collaborazione dell´Unione dei Comuni: pubblicata la manifestazione di interesse per fra la strada statale 127 (in corrispondenza del tratto Nulvi-Osilo) e la strada provinciale Ploaghe-Chiaramonti
Il 2015 sarà l´anno della strada Santa Giusta


SASSARI - Pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune di Nulvi, dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e su quelli dei singoli paesi che ne fanno parte, la manifestazione interesse per l'individuazione di un impresa cui affidare l'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino della strada di Santa Giusta, collegamento fra la strada statale 127 (in corrispondenza del tratto Nulvi-Osilo) e la strada provinciale Ploaghe-Chiaramonti (PIA II° atto aggiuntivo).

Dopo un lungo e complicato iter, seguito con presente attenzione dall'Amministrazione comunale nel pieno interesse dei suoi cittadini, la soluzione è ormai davvero vicina. Una volta approvato il progetto esecutivo, alla pubblicazione della manifestazione di interesse – scadenza presentazione documentazione fissata per il 2 gennaio 2015 - seguirà immediatamente l'assegnazione dei lavori e, a strettissimo giro di posta, la realizzazione dell'opera che renderà finalmente fruibile e sicura la strada di Santa Giusta.

Il Comune di Nulvi e i suoi amministratori hanno raggiunto questo importante obiettivo raggiunto grazie al sostegno dell'Unione dei Comuni Anglona del presidente Gianfranco Satta, schieratasi al fianco dell'Amministrazione nell'interesse del territorio. All'Unione dei Comuni e al presidente Satta, che hanno destinato al finanziamento del progetto 250mila euro (importo complessivo 450mila euro) va il ringraziamento del sindaco Mario Buscarinu, della sua Giunta e di tutti i nulvesi.

«É il giusto coronamento di un lavoro iniziato sin dal giorno successivo al nostro insediamento. La fruibilità di questa importante arteria è stato uno dei primi obiettivi che ci siamo posti, mettendo in campo tutto il nostro impegno per non perdere i finanziamenti e per superare gli ostacoli burocratici- il commento del sindaco di Nulvi Mario Buscarinu -. Per ottenere questo importantissimo risultato, abbiamo più volte sollecitato tutti gli enti interessati, scegliendo infine di metterci in prima fila, creando le condizioni per gestire direttamente il problema e approdare ad una soluzione che finalmente risolverà, almeno in parte, la situazione di isolamento che da troppi anni affligge il nostro paese e l’intero territorio».

Strada di Santa Giusta, ma non solo. Un altro tassello sul puzzle della viabilità è stato apposto lo scorso 16 dicembre quando, la Provincia di Sassari, con apposita delibera di Giunta votata all'unanimità, ha stabilito di destinare un milione e 300mila euro all'opera di completamento del tratto Osilo-Nulvi della Strada dell'Anglona. «L'impegno dell'Ammministrazione è a 360°. La viabilità è una nostra priorità e lo è sempre stata, perché dalla sua ottimizzazione dipende il pieno benessere dei nostri cittadini – spiegano gli amministratori -. Da troppo tempo aspettiamo di veder realizzata la Strada dell'Anglona ; per far questo, abbiamo compiuto tutti i passi necessari perché il desiderio espresso e condiviso da tutti potesse avverarsi: questo nuovo passaggio ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo».
Commenti
20/6/2017
Oggi pomeriggio, le squadre di Abbanoa hanno completato l’intervento di manutenzione al serbatoio di “Cuccuru Nigheddu” al servizio delle utenze sul Monte Ortobene, che avranno così maggiore pressione per la rete idrica
© 2000-2017 Mediatica sas