Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Casette in Canadà cambiano faccia. 1,5 milioni per le case popolari
Red 23 dicembre 2014
Previsto dalla Giunta regionale un intervento urgente sulle case popolari di Sassari. Un milione e mezzo l´investimento
Casette in Canadà cambiano faccia
1,5 milioni per le case popolari


SASSARI - I palazzoni di Sant'Elia (Cagliari) e le casette in Canadà (Sassari) cambiano faccia, o meglio facciata. Ma non solo. Un intervento di lifting da cinque milioni di euro, sono destinati alla riqualificazione del quartiere Sant’Elia di Cagliari, mentre un milione e mezzo sarà utilizzato per la ristrutturazione delle case popolari di Sassari.

La riqualificazione del più grande quartiere popolare del capoluogo e di quello del nord Sardegna è stato proposto, con delibera dall'assessore dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda, e approvato dall'Esecutivo nella seduta di Giunta di oggi.

«Per la riqualificazione di Sant'Elia – ha detto l’assessore Paolo Maninchedda - abbiamo sottoscritto un apposito accordo di programma con Area e il Comune di Cagliari, mentre su Sassari interverremo in maniera urgente con il recupero di alcuni complessi edilizi, tra i quali – ma non solo - le casette in Canadà degli anni '50, specie gli edifici di via Anglona n.1/49 e via Logudoro n.1/45».
Commenti
28/5/2016
«Il commissario straordinario della Provincia rifiuta il confronto con la Commissione Lavori pubblici del Comune di Oristano ed evita di fornire indicazioni sui tempi necessari per la riapertura della Strada statale 292, la via d’ingresso più importante della città, ma anche per le località balneari», attacca il presidente della Commissione Giampaolo Lilliu
28/5/2016
Questa mattina, il presidente della Regione Sardegna ed il sindaco di Cagliari hanno effettuato un sopralluogo per lo spazio che, tra qualche mese, diventerà fruibile per la città
© 2000-2016 Mediatica sas