Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatroRiccioli d´oro e tre orsi al Ferroviario di Sassari
S.I. 23 dicembre 2014
Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 dicembre alle ore 18 prosegue la rassegna Famiglie a Teatro con il quarto titolo del Natale al Ferroviario( in scena dal 6 dicembre fino al 6 gennaio) “Riccioli d´oro e tre orsi”
Riccioli d´oro e tre orsi al Ferroviario di Sassari


SASSARI - Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 dicembre alle ore 18 prosegue la rassegna Famiglie a Teatro con il quarto titolo del Natale al Ferroviario( in scena dal 6 dicembre fino al 6 gennaio) “Riccioli d'oro e tre orsi”. La fiaba semplice con una struttura ripetitiva ben si adatta ad essere raccontata, in maniera giocosa e divertente, ai più piccini (età 3-11 anni).

Una bambina curiosa e un po’ impertinente trova nel bosco una deliziosa casetta e decide di entrarvi, ma la casetta appartiene a tre Orsi: uno minuscolo, uno grande ed uno grandissimo, usciti per una passeggiata nel bosco in attesa che la colazione si raffreddi. Cosa fa Riccioli d’oro? Senza chiedere il permesso mangia la loro zuppa, si siede sulle loro sedie e addirittura si mette a dormire nei loro letti! E mentre Riccioli d’oro dorme, i tre orsi rientrano a case e allora, cosa succederà?

Lo spettacolo è di Consuelo Pittalis, regia Pier Paolo Conconi. Con Consuelo Pittalis, Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio. Musiche originali di Mario Chessa, scene, costumi, maschere Fabio Loi e Matteo Cardia. Disegno luci Paolo Palitta, scenotecnica e fonica Michele Grandi,allestimento Progetto Palco.
Commenti
19/4/2018
Arrivano dalla Giunta regionale 6,8 milioni di euro per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo in Sardegna. Su proposta di delibera dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena, l’Esecutivo ha deliberato lo stanziamento di quasi 7milioni, che sarà destinato a favore di manifestazioni dal vivo di teatro, musica e danza
© 2000-2018 Mediatica sas