Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaMusica › Cordas et Bentu incantano Palazzo Ducale
S.I. 23 dicembre 2014
Applausi per le giovani artiste del Conservatorio. Al termine del concerto scambio di auguri tra amministratori, consiglieri e dipendenti comunali.
Cordas et Bentu incantano Palazzo Ducale


SASSARI – La sala consiliare è diventata per un'ora una sala concerti e ha ospitato il duo “Cordas et Bentu” che con le sue musiche ha incantato il pubblico. Un concerto da camera che, voluto dall'amministrazione comunale, è stato l'occasione per lo scambio degli auguri natalizi tra amministratori e dipendenti. A suonare, questa mattina, sono state le due giovani artiste, Maria Luciani e Francesca Apeddu, che hanno proposto un repertorio originale per flauto e chitarra.

«Inauguriamo un nuovo modo di ritrovarci per le festività – ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna in sala consiliare –. A suo tempo questa è nata come una sala per gli eventi musicali. Abbiamo chiesto al Conservatorio di farci un omaggio e oggi abbiamo con noi due giovani musiciste che hanno dimostrato, sulla scena nazionale e internazionale, di essere dei talenti. Spero che, dopo questo primo evento si possa ospitare altri appuntamenti simili in queste che è la casa dei cittadini».

Il presidente del consiglio comunale, Antonio Piu, ha quindi presentato le due artiste che hanno proposto musiche di Jaques Ibert (Entr'Acte) e di Astor Piazzolla (Café 1930, Bordel 1960, Oblivion e Libertango). Al termine del concerto, le due artiste sono state lungamente applaudite dal pubblico che ha apprezzato la loro performance musicale. Sindaco, giunta e consiglieri e dipendenti comunali quindi, a conclusione del concerto, si sono ritrovati nel salone d'accesso alla sala consiliare per scambiarsi gli auguri di buone feste.

Nella foto Cordas et Bentu e il sindaco Sanna
Commenti
29/4/2017
A breve, partiranno i corsi tenuti dal maestro Luigi Lai. Illustrato questa mattina lo storico traguardo che permetterà di conservare e trasmettere un’antica tradizione
29/4/2017
Giovedì 4 maggio, alle ore 18, l´autore sarà nella sala del Centro servizi culturali Unla, ad Oristano, insieme ai direttori del Cenacolo di Ares Ivo Murgia ed Igor Lampis
29/4/2017
Stasera 29 aprile è il turno del live di Sax and Bass con inizio della serata dalle ore 22 in via della Libertà 61 nella città turritana.
© 2000-2017 Mediatica sas