Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaMusica › Cordas et Bentu incantano Palazzo Ducale
S.I. 23 dicembre 2014
Cordas et Bentu incantano Palazzo Ducale
Applausi per le giovani artiste del Conservatorio. Al termine del concerto scambio di auguri tra amministratori, consiglieri e dipendenti comunali.


SASSARI – La sala consiliare è diventata per un'ora una sala concerti e ha ospitato il duo “Cordas et Bentu” che con le sue musiche ha incantato il pubblico. Un concerto da camera che, voluto dall'amministrazione comunale, è stato l'occasione per lo scambio degli auguri natalizi tra amministratori e dipendenti. A suonare, questa mattina, sono state le due giovani artiste, Maria Luciani e Francesca Apeddu, che hanno proposto un repertorio originale per flauto e chitarra.

«Inauguriamo un nuovo modo di ritrovarci per le festività – ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna in sala consiliare –. A suo tempo questa è nata come una sala per gli eventi musicali. Abbiamo chiesto al Conservatorio di farci un omaggio e oggi abbiamo con noi due giovani musiciste che hanno dimostrato, sulla scena nazionale e internazionale, di essere dei talenti. Spero che, dopo questo primo evento si possa ospitare altri appuntamenti simili in queste che è la casa dei cittadini».

Il presidente del consiglio comunale, Antonio Piu, ha quindi presentato le due artiste che hanno proposto musiche di Jaques Ibert (Entr'Acte) e di Astor Piazzolla (Café 1930, Bordel 1960, Oblivion e Libertango). Al termine del concerto, le due artiste sono state lungamente applaudite dal pubblico che ha apprezzato la loro performance musicale. Sindaco, giunta e consiglieri e dipendenti comunali quindi, a conclusione del concerto, si sono ritrovati nel salone d'accesso alla sala consiliare per scambiarsi gli auguri di buone feste.

Nella foto Cordas et Bentu e il sindaco Sanna
Commenti
26/3/2024
Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono tenute le giornate FAI di primavera, anche a Sassari, organizzate dalla delegazione Fai di Sassari, che hanno coinvolto oltre 2000 persone


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)