Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo torna alla vittoria ed è quarta
Antonio Burruni 22 dicembre 2014
Il Banco di Sardegna Sassari batte 87-74 la Grissin Bon Reggio Emilia nel posticipo dell´undicesima giornata del massimo campionato nazionale. I ragazzi di coach Sacchetti agganciano Brindisi e Trento nella quarta piazza, mentre gli emiliani restano terzi, +2 su Sassari, ma con due lunghezze di ritardo sulla coppia di testa, Milano e Venezia
Basket: la Dinamo torna alla vittoria ed è quarta


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari batte 87-74 la Grissin Bon Reggio Emilia nel posticipo dell'undicesima giornata del massimo campionato nazionale disputato al “PalaSerradimigni”. I ragazzi di coach Sacchetti agganciano Brindisi e Trento nella quarta piazza, mentre gli emiliani restano terzi, +2 su Sassari, ma con due lunghezze di ritardo sulla coppia di testa, Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e Reyer Umana Venezia Mestre

PRIMO QUARTO. Parte subito forte la Dinamo, che dopo aver scatenato il “Teddy Bear Toss”, vola subito sul 9-0, “consigliando” a coach Menetti di chiamare subito un time-out. Subito dopo, Man-Drake mette la tripla, copiato a stretto giro di posta da Dyson. La bomba di Devecchi vale il +10 Dinamo (ed esce zoppicante), i reggiani provano a reagire, ma ancora una tripla, stavolta di Formenti, timbra il 24-12. Sassari allunga di altri due punti con Dyson e controlla fino alla prima sirena (26-16).

SECONDO QUARTO. Formenti mette un'altra tripla, ma lentamente, Reggio Emilia accorcia le distanze, fino al 32-31 di metà quarto. Logan reagisce con due bombe e Lawal firma il +9 Dinamo. Menetti chiama il time-out, ma Dyson mette subito il 42-31 (ridotto dalla tripla di Taylor, che blocca la striscia positiva biancoblu). La partita è viva, ma la Dinamo non vuole far rientrare gli avversari. Sosa timbra il 48-39 che manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.

TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, la compagine sassarese tiene botta, con il differenziale che non si smuove tra il +9 ed il +6 per i padroni di casa. Sul 57-51, coach Sacchetti chiama il minuto di pausa, per richiamare la squadra, che sembra meno lucida in questi terzi dieci minuti di gara. Per oltre 3', i canestri del PalaSerradimigni sembrano stregati e ci vuole Sosa per il 59-51 che accoglie la terza sirena.

QUARTO QUARTO. Reggio Emilia si riavvicina a -3, grazie ad una bomba di Mussini ed a due liberi di Silins. Tre punti consecutivi di Dyson consigliano il time-out a Menetti. Della Valle, Taylor e Cinciarini ricuciono lo strappo fino al 66-65 a metà quarto decisivo. Sosa rianima i tifosi biancblu con una tripla e Lawal chiama l'entusiasmo con uno schiaccione che vale il 71-65. Cinciarini e Logan si stuzzicano dall'arco dei 6,75 e la Dinamo capisce che devi allungare: canestro di Lawal e bomba di Logan: 85-73 a meno di un minuto dalla fine. Drake Diener chiude la sua prova con un libero (ed undici punti complessivi), mentre il canestro di Lawal vale l'87-74 finale.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-GRISSIN BON REGGIO EMILIA 87-74:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan, Sosa, Formenti, Devecchi, Lawal, Chessa, Dyson, Brian Sacchetti, Mbodj, Vanuzzo, Todic. Coach Meo Sacchetti.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini, Polonara, Della Valle, Taylor, Pechacek, Pini, Cerri, Silins, Diener, Cinciarini. Coach Massimiliano Menetti.
ARBITRI: Mattioli, Chiari e Weidmann.
PARZIALI: 26-16, 48-39, 59-51.

I Risultati dell'Undicesima Giornata:
Granarolo Virtus Bologna-Vanoli Cremona 70-83
Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia Mestre 73-77
Enel Brindisi-Upea Capo d'Orlando 78-73
Giorgio Tesi Group Pistoia-Sidigas Scandone Avellino 61-68
Pasta Reggia Caserta-OpenjobmetisVarese 78-82
Vl Pesaro-Dolomiti Energia Trento 57-76
Acea Virtus Roma-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 68-79
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Grissin Bon Reggio Emilia 87-74

La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano ed Umana Reyer Venezia Mestre 18; Grissin Bon Reggio Emilia 16; Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Dolomiti Energia Trento ed Enel Brindisi 14; Sidigas Scandone Avellino e Vanoli Cremona 12; Openjobmetis Varese 10; Granarolo Virtus Bologna*, Acea Virtus Roma, Acqua Vitasnella Cantù, Giorgio Tosi Group Pistoia ed Upea Capo d'Orlando 8; Vl Pesaro 6; Pasta Reggia Caserta 0. (*due punti di penalizzazione).
Commenti
22:43
Il Professore ha firmato con il Lietuvos Rytas, e nella prossima stagione giocherà quindi nel campionato lituano con la squadra di Vilnius
8:51
L’avventura europea biancoblu 2016/17 partirà martedì 27 settembre, sul parquet del Bakken Bears
21/7/2016
La compagine algherese è stata ufficialmente ripescata e va a completare il girone nord del secondo campionato nazionale, assieme alle altre sarde Cus Cagliari, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari
© 2000-2016 Mediatica sas