Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: la settima sinfonia della Novaco
A.B. 21 dicembre 2014
Rugby: la settima sinfonia della Novaco
L’Amatori Alghero batte il Rugby Grande Milano per 22-14 ed infila la settima vittoria stagionale, salendo a 30 punti in classifica. Ora pausa per le festività, si ritornerà in campo domenica 11 gennaio per la trasferta sul campo del Gussago


ALGHERO – La Novaco Amatori Novaco Rugby Alghero supera per 22-14 il Rugby Grande Milano a Maria Pia e guadagna altri quattro punti in classifica. La squadra di Marco Anversa ha così chiuso il 2014 in positivo, dopo l’importante pareggio di sette giorni fa sul difficile campo di Sondrio. Una partita non facile per il XV catalano contro una formazione che ha provato a giocare su ogni pallone e che ha messo in difficoltà il pacchetto di mischia giallorosso. Ma alla fine l’Amatori Alghero ha fatto valere, nel complesso degli 80’, la sua supremazia, vincendo la gara e portandosi a quota 30 in classifica.

La cronaca della gara racconta il buon avvio dei padroni di casa, che vanno in meta con Daniele Pesapane che all'11' ha sfruttato un corridoio libero. Al 27’, gli algheresi restano in 14 per il giallo a Fabio Solinas e, tre minuti dopo, i milanesi segnano la loro prima meta di giornata con Borzone, che si occupa anche della trasformazione, portando il punteggio sul 5-7. L’Amatori Alghero non ci sta e, al 33', risponde con un piazzato di del suo allenatore-giocatore (8-7). Subito dopo, seconda meta di marca algherese, ancora con Pesapane e trasformata da Anversa. Si va così al riposo sul 15-7 per l’Amatori.

Nella ripresa, la gara è ancor più combattuta e sono solo due le segnature nei secondi 40’. La prima arriva al 61’ con Marco Spirito, con Anversa che trasformata. Allo scadere, arriva la risposta del Grande Milano, che con Vicinanza va in meta e Borzone trasforma per il 22-14. La Novaco Amatori Rugby Alghero vince e chiude questa prima parte della stagione con sette vittorie all’attivo, un pareggio e due sconfitte. Nota positiva, oltre la vittoria, l’impiego in campo di numerosi giocatori provenienti dalle giovanili. Spazio, nella gara odierna, per Bombagi, Delrio e Serra, che sono stati chiamati dall’allenatore a contribuire alla causa della prima squadra. Ora i campionati si fermano per le festività. Si ritornerà in campo domenica 11 gennaio 2015, quando la formazione algherese sarà impegnata nella trasferta in casa del Gussago Club.

NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO-RUGBY GRANDE MILANO 22-14:
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: Lorenzini (36’ Bombagi), Pesapane, Grasso, Delrio (49’ Serra), F.Solinas (62’ A.Peana), Anversa, Daga, Cimardi, Sainas (58’ Paddeu, 79’ Piras), Usai (40’ F.Peana), Ostberg, Paco, Ceglia, Spirito, Bonetti. Coach Marco Anversa.
RUGBY GRANDE MILANO: D’Amico, E.Cederna (73’ Bonfiglio), L.Cederna (55’ Crotti), Lagoussis, Vicinanza, Borzone, Colombo, Mc Allister, Boggioni (58’ Brambilla), Guizzetti, Bonfanti, Morabito, Cominotto (59’ Parisi), Beretta, Zulli. Coach Mauro Vaghi.
ARBITRO: Masini di Roma.
PUNTI: 11' meta Pesapane; 30’ meta Borzone, trasforma Borzone; 33’ calcio piazzato Anversa; 33’ meta Pesapane, trasf. Anversa; 61’ meta Spirito, trasf. Anversa; 80’ meta Vicinanza, trasf. Borzone.
Commenti
17/4/2024
L´Amatori Rugby Alghero ha affrontato il Biella Rugby Club nella 19ª giornata di campionato, terminando l´incontro con una sconfitta stretta, 21 a 25, ma conquistando un punto di bonus che si rivela cruciale per la classifica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)