Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: la Torres vince 3-2 in rimonta
Antonio Burruni 21 dicembre 2014
Lega Pro: la Torres vince 3-2 in rimonta
Sotto di due reti dopo 38', i rossoblu hanno accorciato le distanze prima del riposo, per poi completare il capolavoro nella prima ora di gioco


SASSARI - Miracolo di Natale al “Vanni Sanna” di Sassari, dove la Torres, dopo essere andata sotto di due reti, ha rimontato la Cremonese, finendo per imporsi per 3-2. Il match, valido per la diciottesima giornata del girone A, sembrava segnato già dopo 38', con i grigiorossi in doppio vantaggio, grazie alle reti di Brighenti e Gambaretti. Ma il gol di Aya prima del riposo, lasciava spazio alle speranze rossoblu. Speranze che venivano esaudite in cinque minuti tra il 56' ed il 61', con Cafiero ed ancora con Aya.

PRIMO TEMPO. Partenza lenta di una sfida disputata in un orario insolito. Dopo 8' di gioco la prima occasione, con Maiorino bravo ad inserirsi su un retropassaggio di Castellini, ma il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta. Al 27', ospiti in vantaggio, con Brighenti che batte un calcio di punizione dal limite dell'area e beffa Testa sul proprio palo. Sei minuti dopo, Maiorino si presenta davanti a Galli, che tenta l'uscita disperata e per la Torres c'è solo un calcio d'angolo. Al 38', Testa si salva in angolo sull'incornata di Kirilov, bravo nello scambio con Brighenti. Ma sul conseguente calcio d'angolo, Gambaretti anticipa tutti sul primo palo e di testa firma lo 0-2. Ma la Torres non ci sta ed a due minuti dal riposo, trova la rete che riapre il match. E' Aya a trovare il colpo di testa dell'1-2. L'arbitro, dopo 1' di recupero, manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.

SECONDO TEMPO. La Torres si ripresenta in campo con Santaniello al posto di Imparato. Dopo un avvio lento, i padroni di casa ci credono ed al 56' trovano il pari con Cafiero, che devia in rete un corner battuto da Maiorino. Poco oltre l'ora di gioco, la Torres completa la rimonta, ancora su calcio piazzato: corner di Foglia ed Aya firma la doppietta personale. Un minuto dopo, i lombardi provano il primo cambio, con Crialese al posto dell'ammonito Moroni. Al 66', ci prova Baraye dalla distanza, ma Galli non si fa sorprendere. A poco più di un quarto d'ora dalla fine, secondo cambio per la Cremonese, con Mattia Marchi che prende il posto di Alessandro Marchi. Cinque minuti dopo, mister Cosco inserisce Minarini per Baraye. Al minuto 83 Maiorino cerca la porta dalla distanza, ma la mira è alta. A tre minuti dalla fine, la Torres esaurisce i cambi a propria disposizione, con Foglia che lascia il posto a Funari. Due minuti dopo, anche la Cremonese tenta il terzo cambio: Ciccone sostituisce Di Francesco. Dopo cinque minuti di recupero, con gli ospiti alla disperata ricerca del pari, l'arbitro da il triplice fischio finale: la Torres ha vinto.

TORRES-CREMONESE 3-2:
TORRES: Testa, Cafiero, Aya, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Imparato (1'st Santaniello), Pizza, Maiorino, Baraye (34'st Minarini), Foglia (42'st Funari). Allenatore Vincenzo Cosco.
CREMONESE: Galli, Palomeque, Favalli, Alessandro Marchi (29'st Mattia Marchi), Gambaretti, Castellini, Palermo, Di Francesco (44'st Ciccone), Brighenti, Moroni (17'st Crialese), Kirilov. Allenatore Fabio Micarelli.
RETI: 27' Brighenti, 38' Gambaretti, 43' Aya, 11'st Cafiero, 16'st Aya.
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)