Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: tris vincente per la Nuorese di bomber Jeda
Antonio Burruni 20 dicembre 2014
Serie D: tris vincente per la Nuorese di bomber Jeda
I verdeazzurri battono 3-0 il Selargius nell´anticipo della sedicesima giornata del girone G, grazie alla doppietta del brasiliano ed alla rete di Emanuele Alessandrì


NUORO – Benvenuto Jeda! Lo hanno pensato i tifosi verdeazzurri che oggi al “Franco Frogheri” hanno assistito alla vittoria della Nuorese, che nell'anticipo della sedicesima giornata del girone G del campionato di serie D ha battuto per 3-0 il Selargius.

La Nuorese prende subito campo e dopo poco più di dieci minuti va in rete con Jeda, che esordisce nel migliore dei modi davanti al suo nuovo pubblico, deviando di testa un calcio d'angolo battuto da Alessandro Alessandrì. La reazione ospite non spaventa Nurra ed invece, poco oltre la mezz'ora, è la Nuorese a trovare il raddoppio, ancora su calcio d'angolo di Alessandro Alessandrì; stavolta è Emanuele a battere Forzati, dopo una torre di Bianchi. Quattro minuti dopo, il Selargius non è fortunato. Infatti, su traversone dalla destra di Sanna, Cardia anticipa tutti, ma il suo destro viene respinto dalla traversa. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, Jeda potrebbe calare il tris, ma non sfrutta l'assist di Pusceddu.

In avvio di ripresa, i due allenatori ripresentano i ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 56', Sanna chiama Nurra alla parata. Poco prima dell'ora di gioco, Pusceddu crossa da destra, ma Emanuele Alessandrì non centra i pali. Subito dopo, Pusceddu mette Jeda davanti a Forzati, ma il brasiliano spara a lato. Al 62', Nurra salva tutto su Chelo. Cinque minuti dopo, il numero 1 verdeazzurro devia in angolo un calcio di punizione di Del Rio. Al 77', Pusceddu innesca Manca, che batte a rete da due passi, ma Forzato salva la propria porta. Tre minuti dopo, Sanna sfiora il palo più lontano. La partita finisce virtualmente con sei minuti d'anticipo, per il 3-0 di Jeda, che festeggia così la sua prima doppietta nuorese: Bianchi recupera palla e serve in verticale l'ex rossoblu, che arriva da solo davanti a Forzati e lo batte.

NUORESE-SELARGIUS 3-0:
NUORESE: Nurra, Bonu, Tullio, Boi, Bianchi, Bossa, Fadda (15'st Gianni), Alessandro Alessandrì, Emanuele Alessandrì (28'st Manca), Jeda, Pusceddu (40'st Pisanu). Allenatore Guglielmo Bacci.
SELARGIUS: Forzati, Aramu (37'st Piras), Capelli, Petagine, Del Rio, Usai, Cardia (18'st Atzori), Mannoni, Chelo, Sanna, Callai. Allenatore Karel Zeman.
ARBITRO: Daniel Pedretti di Brescia.
RETI: 12' Jeda, 31' Emanuele Alessandrì, 39'st Jeda.
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)