Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: è il giorno del derby gallurese
Antonio Burruni 20 dicembre 2014
Serie D: è il giorno del derby gallurese
Si disputa domani pomeriggio, la sfida tra Olbia ed Arzachena. I bianchi propongono in attacco l´ex smeraldino Moro


OLBIA – Domenica 21 dicembre è una data assai attesa dai tanti appassionati di calcio in Gallura. Infatti, è in programma domani, alle ore 14.30, al “Bruno Nespoli”, il sentito derby tra Olbia ed Arzachena. Terna isolana, con l'arbitro Giovanni Meloni di Carbonia coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Vincenzo Puggioni di Sassari.

La classifica sorride agli smeraldini, sesti complessivamente e primi tra le cinque squadre sarde in lizza. Il 3-0 casalingo rifilato sette giorni fa alla Nuorese nel derby isolano, a consentito agli uomini di mister Mauro Giorico di portare a quattro i punti di vantaggio sui bianchi di Oberdan Biagioni, che con l'1-1 strappato sull'ostico campo di San Cesareo si sono visti agganciare dai cugini del Budoni (3-0 sul fanalino di coda Anziolavinio) all'ottavo posto.

Si sfideranno due compagini mutate rispetto alla scorsa giornata, a causa del calciomercato in corso. Occhi puntati soprattutto su Marco Moro. L'attaccante trevigiano, classe 1984, dopo alcune esperienze in serie B ed il Lega Pro, aveva iniziato quasta stagione proprio con la maglia dell'Arzachena (cinque reti in tredici gare) ed in questa settimana è passato nella compagine di patron Pino Scanu. Con lui, anche il coetaneo Cristian Castells Ortega, centrale difensivo spagnolo, che dopo aver giocato in patria ed in Grecia, è sbarcato a Terracina, dove ha messo a segno due tri in dieci presenze. Ha invece salutato la compagnia Mario La Cava, che è stato ingaggiato dalla Lupa Castelli Romani, capolista del girone. Nel Lazio, troverà un altro ex bianco gallurese, il centrocampista Mario Barone. Del Rio, invece, ha preferito il Selargius.

Le Partite della Sedicesima Giornata:
Nuorese-Selargius (sabato, ore 15, Daniel Pedretti di Brescia)
Anziolavinio-Astrea (domenica, 14.30, Vincenzo Adriano Catucci di Foggia)
Aprilia-Budoni (Marco Tedesco di Pisa)
Fondi-Viterbese Castrense (Fabio Pasciuta di Agrigento)
Isola Liri-Sora (Giuliano Parrella di Battipaglia)
Olbia-Arzachena (Giovanni Meloni di Carbonia)
Ostia Mare Lido-Cynthia Genzano (Cristian Cudini di Fermo)
Palestrina-Terracina (Michele Somma di Castellamare di Stabia)
San Cesareo-Lupa Castelli Romani (Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino)

La Classifica: Lupa Castelli Romani 39; Viterbese Castrense 35; Ostia Mare Lido 27; San Cesareo e Sora* 26; Arzachena 25; Aprilia 22; Budoni ed Olbia 21; Selargius 20; Nuorese 19; Astrea e Fondi 17; Cynthia Genzano 15; Terracina 12; Isola Liri* e Palestrina* 8; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione).

Nella foto: mister Mauro Giorico
Commenti
18:58
Cinque giornate alla fine, l’obiettivo dei giallorossi è fare bottino pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese e la promozione in Eccellenza


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)