Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Nuovo Ospedale Sassari: convenzione per 95milioni
S.I. 20 dicembre 2014
Nuovo Ospedale Sassari: convenzione per 95milioni
I fondi destinati alla Aou di Sassari vennero assegnati alla Regione Sardegna con una deliberazione del comitato interministeriale per la programmazione economica nel febbraio 2011 e confermati definitivamente nel mese di novembre 2014


SASSARI - La Regione Sardegna – Assessorato Regionale dell’ Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, nella persona del suo legale rappresentante e Direttore Generale Dottor Alessandro Carlo Cattani, hanno siglato la Convenzione per l’attribuzione alla Aou di Sassari dei fondi per il nuovo ospedale. «La firma della convenzione rappresenta un passo importante del quale siamo veramente soddisfatti e che è stato compiuto – ricorda il Direttore Generale della Aou – grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte. Si deve però tener presente che è solo uno step e che si deve continuare a lavorare senza sosta per il raggiungimento dell’obiettivo finale, ovvero la realizzazione di un ospedale all’avanguardia che consenta di dare risposte adeguate alle esigenze di salute del territorio».

«L’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha assunto impegni con tempistiche serrate e vincolanti alle quali si deve attenere per il raggiungimento dell’obiettivo e che si è fiduciosi di poter rispettare dal momento che ad oggi l’Aou è avanti rispetto al cronoprogramma concordato con la Regione e il Cipe. A fine novembre infatti, una volta confermata la disponibilità del finanziamento, è stata bandita la gara per l’ affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi alla progettazione preliminare, che si concluderà il 30 dicembre 2014 e verrà aggiudicata presumibilmente nel mese di gennaio. Mentre il procedimento per affidare l’appalto per il progetto definitivo-esecutivo e la successiva esecuzione dell’opera dovrà essere affidato entro il 31 dicembre del 2015».

Si ricorda che la Convenzione siglata assegna alla Aou di Sassari 95 milioni di Euro per l’ampliamento del complesso ospedaliero (compreso il completamento, l’adeguamento funzionale e il collegamento dell’esistente) , più 2 milioni e 100 mila Euro per interventi di messa in sicurezza dei presidi sanitari aziendali. I fondi destinati alla Aou di Sassari vennero assegnati alla Regione Sardegna con una deliberazione del comitato interministeriale per la programmazione economica nel febbraio 2011 e confermati definitivamente nel mese di novembre 2014.

Nella foto l'Aou di Sassari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)