Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroTurismoRicettivitą › Eventi e Galą nel Natale fucsia di Villa Mosca
S.A. 20 dicembre 2014
Eventi e Galą nel Natale fucsia di Villa Mosca
Luci fucsia nel parco privato pił grande della cittą come allestimento natalizio. Aperta durante le feste la charming house, il ristorante e il bar in attesa del Gran Galą di Capodanno


ALGHERO - Il Natale arriva anche a Villa Mosca, la prestigiosa residenza ottagonale nel centro di Alghero. E lo fa con un prato di luci fucsia (ben 5mila led a basso consumo) distribuite nel giardino che si affaccia sul Lungomare Dante e ricreano le sfumature del mesabriantemo, quel "tappeto" viola che colora il confine a primavera inoltrata. Quello che natura crea l'uomo dovrebbe solo imitare, hanno pensato dalla charming house acquistata nel 2010 da un imprenditore bolognese innamorato a prima vista della casa che prende il nome dall'ingegnere Edgardo Mosca, lo stesso che aveva fondato la nota cantina di vino, oggi di proprietą Campari.

Ma la pianta grassa colorata č solo una delle essenze arboree presenti nello spazio verde da 5mila metri quadrati (il pił grande privato in centro) con una fitolacca secolare e piante originarie dall'Africa, l'Australia, l'America e l'Europa. Un mondo sospeso in una collina dove č possibile immergersi in una natura che riporta a immagini e profumi di quattro diversi continenti.

Per decenni queste suggestioni sono rimaste inaccessibili, almeno per quelli che non sono stati i proprietari di questa villa che poi č stata trasformata in un luxury b&b aperto tutto l'anno, cosģ come il ristorante e il bar al piano terra. Tutto č concesso: regalarsi un aperitivo in un ambiente principesco, concedersi una cena vista Capocaccia, festeggiare una ricorrenza importante in un posto indimenticabile. L'occasione č una giornata qualsiasi che puņ diventare speciale. In attesa del Gran Galą per salutare il nuovo anno: una cena accompagnata da un buffet di champagne e una vista dal parco sullo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Tutti hanno il diritto di sognare un po'.

Nella foto: l'allestimento natalizio di Villa Mosca


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)